FUNIBER e le università della sua rete organizzano nuovamente la Campagna Internazionale di Solidarietà

FUNIBER e le università della sua rete organizzano nuovamente la Campagna Internazionale di Solidarietà

La Fundazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER), attraverso l’Area di Azione Sociale, e in collaborazione con l’Università Europea dell’Atlantico (UNEATLANTICO), l’Università Internazionale di Cuanza (UNIC), l’Università Internazionale Iberoamericana del Messico (UNINI México), la Fondazione Universitaria Internazionale della Colombia (UNINCOL), l’Università Internazionale Iberoamericana (UNIB) e l’Università di La Romana (UNIROMANA), organizzano la Campagna Internazionale di Solidarietà per la raccolta di giocattoli.

Con l’obiettivo di mobilitare la nostra comunità, inclusi studenti, borsisti, collaboratori, docenti e familiari, raccogliamo giocattoli che saranno destinati a bambini in situazioni di vulnerabilità sociale. Con questa iniziativa, vogliamo stimolare la solidarietà, il volontariato della comunità per rafforzare l’impegno di tutti nei confronti della società.


I giocattoli sono strumenti che contribuiscono allo sviluppo infantile: cognitivo, fisico, emozionale e sociale. Come stabilito nei diritti dell’infanzia, il gioco e il divertimento sono considerati fondamentali per la sana crescita dei.

Come partecipare?

La raccolta di giocattoli avrà luogo dal 27 novembre al 13 dicembre 2024.

FUNIBER mette a disposizione le proprie sedi per permettere alle persone interessate di donare i giocattoli. Anche le università della rete stanno organizzando spazi per la consegna delle donazioni.

I giocattoli possono essere nuovi o usati (solo se in buone condizioni), preferibilmente educativi, ecologici e non violenti. Scopri qui le raccomandazioni per sapere quali giocattoli donare.

Saranno ben accetti anche libri di letteratura infantile e materiale scolastico.

Ogni sede e università consegnerà la donazione a una istituzione locale che si occupa di assistenza sociale a bambini in situazioni di vulnerabilità.

Partecipa e regala solidarietà!

Maggiori informazioni qui.