FUNIBER partecipa al secondo meeting annuale del progetto europeo di educazione finanziaria SUCCEED

FUNIBER partecipa al secondo meeting annuale del progetto europeo di educazione finanziaria SUCCEED

Il 26 e 27 settembre, FUNIBER ha partecipato al “Multiplier event and Project meeting” del progetto europeo di educazione finanziaria SUCCEED (Stimulate Financial Educacition to Foster Entrepreneurship and Development), tenutosi a Salerno (Italia), essendo un partner attivo di questa importante iniziativa comunitaria promossa dal programma Erasmus+

Si tratta del secondo meeting annuale dopo quello svoltosi nell’ottobre del 2016 in Lussemburgo. L’evento, che ha avuto luogo presso il Grand Hotel di Salerno (Italia), è stato organizzato da CONFORM in qualità di ospite di casa. Il progetto europeo di educazione finanziaria SUCCEED (Stimulate Financial Educacition to Foster Entrepreneurship and Development), promosso dal programma della Commissione Europea Erasmus+, ha come obiettivo quello di stimolare l’educazione finanziaria per fomentare l’imprenditorialità dei giovani europei. Il ruolo di FUNIBER è di offrire la propria esperienza e consulenza nel processo di disegno ed elaborazione dei contenuti dei corsi.

Il direttore accademico del Máster Universitario in Amministrazione e Direzione d’Impresa (MBA) promosso da FUNIBER, Carlos Marcuello, e l’esperto in Progettazione della Fondazione, Neldier Lozano, entrambi responsabili del programma SUCCEED in Spagna, erano presenti al meeting insieme al resto dei partner europei, tra cui citiamo le seguenti istituzioni e imprese: Camera di Commercio Italiana in Lussemburgo (Lussemburgo); Coopération Bancaire pour l’Europe (Belgio); FVB/The Hive (Italia); RES (Belgio); BICERO (Slovenia); CONFORM (Italia); y SATEAN (Romania).

Nel corso dell’evento, si sono succeduti interventi, riunioni e discussioni di lavoro tra i vari partner. Durante queste riunioni, è stato analizzato il lavoro svolto fino ad oggi e sono state tracciate le direttrici per poter continuare ad avanzare nel progetto.

Link correlati: