FUNIBER patrocinerà il 23° Congresso Nazionale dell’ANSISA il prossimo 15 e 16 marzo

FUNIBER patrocinerà il 23° Congresso Nazionale dell’ANSISA il prossimo 15 e 16 marzo

Si svolgerà a Milano presso l’Istituto Mario Negri il 23° Congresso Nazionale dell’ANSISA intitolato “Nutrire per prevenire e curare – Collaborazione e approccio interdisciplinare”

La Fondazione Universitaria Iberoamericana FUNIBER sarà tra i patrocinatori del 23º Congresso Nazionale dell’ANSISA (Associazione Nazionale Specialisti in Scienza dell’Alimentazione). I temi che verranno trattati nell’edizione di quest’anno spazieranno dalla prevenzione delle malattie attraverso la nutrizione all’importanza di un approccio interdisciplinare nella cura del paziente, evidenziando come la collaborazione possa trasformare la pratica clinica e migliorare i risultati per i pazienti stessi.

Il congresso, valido per l’assegnazione di 9 crediti ECM, è rivolto a medici chirurghi di ogni disciplina, biologi, farmacisti, dietisti, infermieri, infermieri pediatrici, ostetrici e psicologi.

La due giorni di eventi prenderà il via alle ore 14:00 del 15 marzo presso l’Istituto Mario Negri in Via Mario Negri 2 a Milano (il programma completo è scaricabile e consultabile da qui).

È possibile iscriversi online attraverso questo link (per i soci ANSISA la partecipazione al congresso è gratuita).

Il responsabile scientifico del Congresso “Nutrire per prevenire e curare – Collaborazione e approccio interdisciplinare” sarà la prof.ssa Hellas Cena, docente di Nutrizione Umana e di Dietistica presso lUniversità di Pavia nonché responsabile del Laboratorio di Dietetica e Nutrizione Clinica dello stesso ateneo.

La cattedratica dell’ateneo pavese è già legata a FUNIBER in quanto responsabile del Master in Trattamento Integrato dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione, offerto dall’Università di Pavia in collaborazione con la Fondazione Universitaria Iberoamericana. Per maggiori informazioni e dettagli riguardanti il Congresso è possibile visitare la pagina web di ANSISA.