Master in Nutrizione e Dietetica: discusse ad Ancona le tesi della sessione di novembre

Master in Nutrizione e Dietetica: discusse ad Ancona le tesi della sessione di novembre

Il master online di II livello, fiore all’occhiello dell’offerta formativa targata Università Politecnica delle Marche e Fondazione Universitaria FUNIBER, è stato tra i primissimi master in alimentazione ad essere erogato in modalità online.

A 15 anni dalla sua inaugurazione, il Master online in Nutrizione e Dietetica di II livello è ancora oggi uno dei corsi più completi e professionalizzanti del suo genere nel panorama della formazione universitaria a distanza in Italia. Il suo programma di studi sempre aggiornato, unito alle potenzialità offerte dalla sua piattaforma, il Campus Virtuale, rappresenta uno strumento indispensabile per i professionisti che operano nell’ambito della salute e della nutrizione.

Lo scorso 4 novembre, gli studenti immatricolati nel novembre del 2020 sono stati convocati per discutere la tesi finale di master e concludere presenzialmente un percorso accademico realizzato per 24 mesi in modalità online.

La commissione di tesi presieduta dal coordinatore del master, prof. Maurizio Battino, docente di Scienze e Tecniche Dietetiche Applicate presso la Università Politecnica delle Marche di Ancona, riconosciuto per diversi anni consecutivi come uno dei ricercatori più influenti del pianeta dalla prestigiosa agenzia di revisione scientifica Clarivate Analytics, ha seguito e valutato le dissertazioni che si sono tenute presso il Dipartimento di Scienze Cliniche ed Odontostomatologiche, nel Polo Monte Dago dell’ateneo marchigiano. “Olio d’oliva extravergine come alimento funzionale”, “Vitamine idrosolubili”, “Rapporto tra diabete mellito ed edulcoranti”: ecco le principali tematiche trattate nel corso delle presentazioni. 

Al termine delle discussioni, il prof. Battino ha consegnato agli studenti “neo-masterizzati” il diploma di master di II livello, valido per l’assegnazione di 120 crediti CFU.

Tra i diversi vantaggi offerti dal master, compatibile da questo anno accademico con l’iscrizione ad altri corsi universitari, ricordiamo anche la possibilità di immatricolarsi durante tutto l’anno e l’esenzione dall’obbligo ECM per la durata dell’iscrizione. 

Chi volesse ricevere maggiori informazioni sul Master in Nutrizione e Dietetica di II livello, può visitare la pagina ufficiale, scrivere all’indirizzo univpm@funiber.org oppure chiamare lo 071 220 4160.