La Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER), in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche di Ancona, inaugurerà il 2025 con un nuovo webinar aperto a tutti.
Il webinar “Approccio al paziente vegetariano e comunicazione efficace” sarà trasmesso in diretta streaming il 13 gennaio 2025 alle ore 14:00 sulla pagina YouTube della Fondazione FUNIBER. L’evento sarà presentato e moderato dal Prof. Maurizio Battino, direttore scientifico di FUNIBER e docente di Scienza dell’Alimentazione presso l’Università Politecnica delle Marche. La lezione sarà condotta dal Dr. Mauro Destino, Biologo Specialista in Scienza dell’Alimentazione con un Master in Coaching e Orientamento, nonché docente universitario e consulente aziendale per i professionisti sanitari.
L’alimentazione vegetariana, sempre più diffusa in molte culture, rappresenta una scelta consapevole che va oltre la semplice eliminazione di carne e pesce dalla dieta. Essa si fonda su un approccio nutrizionale equilibrato, che include una varietà di alimenti vegetali ricchi di nutrienti essenziali. Comprendere le esigenze nutrizionali e rispettare le scelte del paziente attraverso un dialogo empatico e metodico è fondamentale per instaurare una relazione di fiducia.
A questo scopo, nel webinar “Approccio al paziente vegetariano e comunicazione efficace”, il dr. Destino, co-autore e tutor del Master Internazionale in Alimentazione e Dietetica Vegetariana offerto da UNIVPM e FUNIBER, approfondirà l’importanza di un approccio consapevole e strutturato nella gestione dei pazienti vegetariani, dando risalto a come una comunicazione efficace richieda regole e procedure precise, evitando l’improvvisazione o il semplice affidarsi al proprio istinto relazionale. L’obiettivo sarà quello di fornire strumenti concreti, accettati e percorribili, per un supporto “Plant Based” basato sull’evidenza scientifica.
Per partecipare al webinar, è sufficiente registrarsi tramite la seguente pagina. L’accesso alla live è completamente gratuito. Per maggiori informazioni, è possibile contattarci al numero 388 9995931 (anche via Whatsapp) o all’indirizzo univpm@funiber.org.
Scarica la locandina.