Diamo il via alla sesta edizione del Concorso Internazionale di Fotografia PHotoFUNIBER, dedicata al tema dell’ “Acqua”

Diamo il via alla sesta edizione del Concorso Internazionale di Fotografia PHotoFUNIBER, dedicata al tema dell’ “Acqua”

A volte testimonianza, a volte riflessione, la fotografia ci aiuta ad ampliare il nostro modo di percepire il mondo per generare conoscenza e sensibilità.

Siamo interessati a promuovere il talento, l’espressione e la creatività. Ci interessa anche riflettere sulle sfide dell’attualità. Per questo, nella sesta edizione del Concorso Internazionale di Fotografia PHotoFUNIBER, abbiamo lanciato un invito a presentare fotografie che riflettano sul valore dell’acqua per la vita.

La Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) presenta così il Concorso Internazionale di Fotografia PHotoFUNIBER’24. Il termine per l’iscrizione e la presentazione delle opere, attraverso il sito web del concorso, inizia questo venerdì 1° marzo e sarà aperto fino alle 23:59 del 1° aprile (ora spagnola).

Partecipano a questo concorso le università della rete che collabora con FUNIBER, come la Universidad Europea del Atlántico (Università Europea dell’Atlantico), la Universidade Internacional do Cuanza (Università Internazionale di Cuanza, UNIC), la Universidad Internacional Iberoamericana (Università Internazionale Iberoamericana, UNINI Messico), la Fundacion Universitaria Internacional de Colombia (Fondazione Universitaria Internazionale Colombiana, UNINCOL), la Universidad de La Romana (Università La Romana, UNIROMANA) e la Universidad Internacional Iberoamericana (Università Internazionale Iberoamericana, UNIB).

La partecipazione è aperta a tutti i maggiorenni, fotografi amatoriali e professionisti residenti in uno dei Paesi in cui FUNIBER è presente.

Come partecipare?

I partecipanti possono presentare una sola immagine, che deve essere originale e non deve essere stata premiata in altri concorsi o sfruttata commercialmente (per scopi giornalistici, pubblicitari o altro). L’immagine non può essere prodotta da un’intelligenza artificiale, ma il tema può essere rappresentato in modo creativo.

Dopo una preselezione iniziale di 100 immagini, una Giuria d’onore sarà responsabile della valutazione delle fotografie e della selezione dei vincitori.

Le fotografie finaliste saranno disponibili dal 23 aprile sul sito web del concorso, dove fino al 15 maggio si terrà una votazione popolare attraverso i “like” sul social network Facebook. I vincitori saranno annunciati il 10 giugno.

Premi

L’autore della fotografia scelta dalla giuria riceverà un premio di 400 euro e una borsa di studio dell’80% per uno dei corsi post-laurea promossi da FUNIBER. La fotografia con il maggior numero di voti del pubblico riceverà inoltre un premio di 300 euro e una borsa di studio del 50% per studiare un corso post-laurea promosso dall’organizzazione.

Verranno inoltre assegnati sei premi speciali a studenti ed ex-studenti delle borse di studio UNEATLANTICO, UNIC e FUNIBER che hanno completato gli studi o che li stanno compiendo. Potranno essere assegnate anche menzioni d’onore.

Le opere vincitrici di PhotoFUNIBER’24 saranno esposte presso l’Università Europea dell’Atlantico, a Santander (Spagna).

Il concorso, promosso nell’ambito dell’Opera Culturale di FUNIBER, è stato creato con l’obiettivo di riconoscere il talento, promuovere la partecipazione degli studenti della rete e generare uno spazio di riflessione e contemplazione sul mondo che ci circonda.

Per registrarsi, è necessario consultare i termini e le condizioni completi sul sito web https://www.photofuniber.com/.