Master on-line in Trattamento Integrato Multidisciplinare dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione: aperte fino al 21 novembre le iscrizioni all’edizione 2022/2023

Master on-line in Trattamento Integrato Multidisciplinare dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione: aperte fino al 21 novembre le iscrizioni all’edizione 2022/2023

Nell’offerta formativa post-laurea dell’Università degli Studi di Pavia, è confermato il master online sviluppato in tandem con la Fondazione Universitaria Iberoamericana FUNIBER. 

I concetti di alimentazione e disturbi connessi a squilibri nutrizionali hanno subito negli ultimi anni una profonda evoluzione, con ripercussioni di tipo sanitario, sociale ed economico. Ciò ha reso necessario, ancor più alla luce del periodo pandemico che abbiamo vissuto, l’approfondimento e l’aggiornamento, sul piano tecnico-pratico, delle conoscenze sullo studio dei disturbi dell’alimentazione, con particolare riferimento all’approccio interdisciplinare per la gestione e il trattamento integrato di tali condizioni.

Con questi presupposti, Università di Pavia e FUNIBER rinnovano anche per l’A.A. 2022/2023 l’offerta del Master in Trattamento Integrato Multidisciplinare dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione, programma di studi attivato in modalità 100% online con campus virtuale e coordinato dalla prof.ssa Hellas Cena, docente di nutrizione umana e di dietistica presso l’ateneo pavese, nonché responsabile del Laboratorio di Dietetica e Nutrizione Clinica presso la stessa università.

Il master, composto da 12 moduli di studio ed una tesi finale per una durata totale di 12 mesi e il rilascio di 60 CFU, interessa diverse figure professionali dedicate a prevenzione, riabilitazione nutrizionale e cura dei DAN, quali medici, biologi nutrizionisti, dietisti, psicologi, educatori e altri laureati provenienti dalle diverse professioni sanitarie.

La classifica Censis 2022 dedicata agli atenei italiani, ha inserito l’Università di Pavia al primo posto nella categoria dei grandi atenei statali, confermando inoltre la sua facoltà di Medicina e Chirurgia come la migliore d’Italia.   

Per chi volesse far parte di questa importante realtà universitaria, le iscrizioni al master resteranno aperte fino al 21 novembre, mentre l’inizio del corso è fissato per il 15 febbraio 2023.
È possibile scaricare direttamente da qui il bando per l’ammissione e l’allegato al bando.

Per maggiori informazioni sul master, visitare la seguente pagina, chiamare il numero 388 9995931 o scrivere all’indirizzo info.italia@funiber.org.