La Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) ha pubblicato mercoledì scorso la la lista dei vincitori del Concorso Internazionale di Fotografia PHotoFUNIBER’22, organizzato attraverso la sua Opera Culturale.
È possibile consultare le fotografie vincitrici alla pagina web del Concorso.
Gli organizzatori consegneranno un totale di 14 premi, suddivisi tra le quattro categorie del concorso: Fotogiornalismo, Natura, Beni Culturali e Astratto.
I quattro vincitori selezionati dalla giuria riceveranno un premio di 400 euro e una borsa dell’80% per studiare uno dei corsi post-laurea promossi da FUNIBER. Per ogni categoria, la fotografia che ha ottenuto più voti pubblici sarà premiata con 300 euro e una borsa di studio del 50%.
Verrà anche consegnato il Premio Speciale UNEATLANTICO alle 2 migliori fotografie presentate da alunni e/o ex-alunni di un corso di laurea della Universidad Europea del Atlántico, per un valore di 200 euro. Il Premio Speciale FUNIBER, inoltre, premierà le 2 migliori fotografie presentate da alunni o ex-alunni di corsi post-laurea beneficiari di borse FUNIBER: a loro verranno consegnati due premi da 200 euro.
Quest’anno verrà dato un altro riconoscimento speciale a due studenti della Universidade Internacional do Cuanza (UNIC), per un valore di 200 euro ciascuno.
Oltre ai premi citati, verranno consegnate varie menzioni d’onore.
Il concorso è stato realizzato con la collaborazione di Universidad Europea del Atlántico, Universidad Internacional Iberoamericana (UNINI México), Fundación Universitaria Internacional de Colombia (UNINCOL), Universidade Internacional do Cuanza (UNIC) e Universidad Internacional Iberoamericana (UNIB).
La competizione, arrivata quest’anno alla sua 4ª edizione, ha messo in risalto la qualità e l’originalità delle fotografie che hanno gareggiato nelle diverse categorie del concorso.
Come per le precedenti edizioni, le fotografie vincitrici verranno esibite nella sala mostre della Universidad Europea del Atlántico, a Santander (Spagna).
Da parte di FUNIBER, desideriamo congratularci con tutti i partecipanti per la qualità delle fotografie ricevute.