FUNIBER organizza la 4ª edizione del Concorso Internazionale di Fotografia PHotoFUNIBER

FUNIBER organizza la 4ª edizione del Concorso Internazionale di Fotografia PHotoFUNIBER

La Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) organizza il Concorso Internazionale di Fotografia PHotoFUNIBER’22. Sarà possibile presentare le proprie opere attraverso la pagina web del concorso a partire da questo giovedì 10 febbraio fino alla chiusura delle iscrizioni il 2 marzo, alle 23:59 PM (ora spagnola).

Pateciperanno a questa competizione le Università che fanno parte della rete di FUNIBER, come Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO)Universidad Internacional Iberoamericana de México (UNINI Messico), la Universidad Internacional Iberoamericana (UNIB), Fundación Universitaria Internacional de Colombia (UNINCOL) e Universidade Internacional do Cuanza (UNIC)

Potranno iscriversi al concorso i maggiorenni residenti in uno dei paesi in cui FUNIBER è presente.

I concorrenti potranno inviare una sola immagine, alla condizione che sia originale e non sia mai stata premiata in altri concorsi né sia stata usata per scopi commerciali (in ambito giornalistico, pubblicitario o altro). L’immagine dovrà essere abbinata ad una delle quattro categorie proposte dal concorso: Natura, Beni Culturali, Fotogiornalismo e Astrazione.

I lavori potranno essere presentati con la massima libertà tecnica e artística ad eccezione delle categorie “Natura” e “Fotogiornalismo” per le quali non verranno accettate fotografie ritoccate digitalmente.

Dopo una prima preselezione di 20 immagini, una Giuria d’Onore avrà il compito di valutare le fotografie e selezionare quelle premiate. Le 20 fotografie finaliste verranno pubblicate nella pagina web del concorso, dove verrà dato il via al voto popolare mediante i likes della rete sociale Facebook. I vincitori saranno annunciati l’11 maggio.

Il vincitore scelto dalla giuria per ogni categoría riceverà un premio di 400 euro e una borsa di studio dell’80% per iscriversi ad uno dei corsi post-laurea promossi da FUNIBER. La fotografia con più voti pubblici riceverà, inoltre, un premio di 300 euro e una borsa del 50% per iscriverrsi ad uno dei corsi post-laurea patrocinati dalla fondazione.

Verranno consegnati anche premi speciali a studenti ed ex-studenti di UNEATLANTICO, nonché a beneficiari di borse di studio FUNIBER che abbiano terminato il proprio corso o che stiano ancora studiando.

Il concorso, promosso nell’ambito della Opera Culturale di FUNIBER, nasce con l’obiettivo di poter carpire uno sguardo che rifletta la diversità, la bellezza, il mistero e la fragilità del pianeta, la perfezione o l’imperfezione, la solidarietà e la cooperazione sociale, una prospettiva che ci renda un po’ più sensibili di fronte all’intelligenza e alla creatività dell’essere umano.

Per iscriversi, basta accedere al seguente link: https://www.photofuniber.com/