UNEATLANTICO consegna la sua medaglia d’onore al Direttore Scientifico di FUNIBER, Maurizio Battino

UNEATLANTICO consegna la sua medaglia d’onore al Direttore Scientifico di FUNIBER, Maurizio Battino
Lo scorso 22 settembre, La Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO) ha consegnato, in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno accademico, la medaglia d’onore dell’università al Direttore Scientifico di FUNIBER e UNEATLANTICO, il prof. Maurizio Battino.

Lo scorso 22 settembre, La Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO) ha consegnato, in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno accademico, la medaglia d’onore dell’università al Direttore Scientifico di FUNIBER e UNEATLANTICO, il prof. Maurizio Battino

Questa medaglia è considerata il massimo riconoscimento istituzionale consegnato a persone fisiche o giuridiche, per i loro contribuiti e meriti a livello accademico, sociale, scientifico o tecnologico. 

Durante la cerimonia, il presidente di FUNIBER, il Dr. Santos Gracia, ha pronunciato la laudatio dedicata al dottore e ricercatore Maurizio Battino, nominato nel 2008 Dottore Honoris Causa dalla Università di Medicina e Farmacia «Carol Davila» di Bucarest (Romania).

Il Dr. Gracia, nel suo discorso, ha ripercorso la traiettoria professionale, scientifica e accademica del prof. Battino, docente di Biochimica presso la Università Politecnica delle Marche di Ancona e riconosciuto come uno degli scienziati più influenti al mondo per sei anni consecutivi dalla prestigiosa agenzia di revisione scientifica Clarivate Analytics.

Dopo la consegna della medaglia da parte del rettore di UNEATLANTICO, Rubén Calderón, il prof. Maurizio Battino ha impartito una lezione inaugurale dal titolo “Diete salutari: il ruolo dei composti bioattivi naturali nella qualità della nostra vita”.