FUNIBER lancia il 1º Concorso di Fotografia, PHotoFUNIBER’19

FUNIBER lancia il 1º Concorso di Fotografia, PHotoFUNIBER’19
banner-diecinueve-feb-noticiasfuniber-it

La Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) lancia il 1º Concorso Internazionale di Fotografia, PHotoFUNIBER’19, che partirà il 25 febbraio 2019.

Questo concorso premierà quelle fotografie che si aggiudicheranno la miglior valutazione da parte della Giuria e della votazione popolare.

Potranno partecipare tutte le persone maggiorenni e residenti in uno dei paesi in cui FUNIBER è presente.

Il concorso prevede 4 categorie:

  • NATURA: Fotografie di elementi naturali come paesaggi, fauna, flora, acqua.
  • PATRIMONIO: Fotografie di elementi culturali come architettura, danza, gastronomia, artigianato, musica, ecc…
  • FOTOGIORNALISMO: Fotografie che esprimano le complessità umane attraverso persone, fatti e azioni che rappresentano valori umani come solidarietà, cooperazione, educazione e crescita personale.
  • CREATIVA: Fotografie artistiche e creative dove la fotografía esprima un messaggio, con o senza lavoro di manipolazione digitale o artigianale.

 

La gara metterà in palio 2 premi per ogni categoria: un premio della giuria del valore di 400€ più una borsa di studio dell’80% per studiare uno dei programmi post-laurea che FUNIBER patrocina; un altro premio andrà alla fotografia che avrà ottenuto più voti popolari, del valore di 300€ più una borsa del 50% per studiare uno dei programmi post-laurea che FUNIBER patrocina.

Verranno inoltre consegnati due premi speciali per gli alunni dei corsi di laurea della Universidad Europea del Atlántico e altri due per gli alunni di corsi post-laurea beneficiari di borse FUNIBER.

Le fotografie vincitrici verranno esibite nella sala esposizioni della Universidad Europea del Atlántico, a Santander (Spagna). Inoltre, grazie alla Opera Culturale di FUNIBER, sono previste mostre itineranti che porteranno le fotografie premiate in diversi dei paesi in cui FUNIBER è presente.

Il concorso conta sul supporto e la collaborazione della Universidad Europea del Atlántico, la Universidad Internacional Iberoamericana (UNINI-México), la Fundación Universitaria Internacional de Colombia (UNINCOL) e la Universidad Internacional Iberoamericana (UNINI Puerto Rico).

Con iniziative come questa, FUNIBER dimostra ancora una volta il proprio impegno nella diffusione della cultura, l’arte e la conoscenza, parte essenziale della politica di Responsiblità Sociale Corporativa della Fondazione, nonché obiettivo principale dell’Opera Culturale.

Maggiori informazioni sul concorso PHotoFUNIBER’19 su: www.photofuniber.com