FUNIBER partecipa alla Learning Activity del progetto SUCCEED

FUNIBER partecipa alla Learning Activity del progetto SUCCEED

Il progetto europeo di educazione finanziaria SUCCEED (Stimulate Financial Education to Foster Entrepreneurship and Development), di cui la Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) è partner attivo, giunge ad uno dei suoi momenti salienti con la prima di una serie di Learning Activities, organizzate dalla Camera di Comercio Italiana in Lussemburgo  dal 9 al 13 aprile e alle quali prenderà parte anche la Fondazione.

Questa Learning Activity sarà la prima prova di questo programma europeo dedicato agli imprenditori; per una settimana, verranno impartiti i contenuti progettati mentre i partecipanti daranno un loro feedback al fine di poter determinare quali aspetti del programma sia necessario migliorare. Nella creazione dei contenuti del progetto, FUNIBER ha avuto un ruolo chiave.

Le attività didattiche dureranno cinque giorni pieni, con un minimo di sette ore al giorno durante le quali avranno luogo esperienze formative di vario tipo, tra cui l’analisi di casi d’imprenditoria di successo in ambito europeo, nonché visite a progetti imprenditoriali in fase di sviluppo e ad istituzioni europee che sostengono le imprese e che offrono supporto economico ai progetti più interessanti.

I partecipanti a questa prima Learning Activity saranno: Begoña Aguilera, studentessa del Master in Hotel Management e del corso di Laurea in Amministrazione e Direzione Aziendale presso la Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO) e Javier Guitián, studente del corso di Laurea in Ingegneria dell’Organizzazione Industriale presso UNEATLANTICO. Entrambi gli studenti sono vincolati alla Cattedra della Cultura Imprenditoriale e dell’Impiegabilità BBVA-UNEATLANTICO, di cui è docente e direttrice Inna Alexeeva, anch’essa protagonista della Learning Activity. Il quarto partecipante è Neldier Lozano, tecnico di Progettazione di FUNIBER e auditor del programma SUCCEED.

Per i partecipanti, questa esperienza rappresenta una grande opportunità per creare sinergie interessanti tra di essi e con le istituzioni europee, al fine di realizzare progetti futuri.

SUCCEED, progetto finanziato dal programma Erasmus+ della Commissione Europea, ha come obiettivo la promozione dell’educazione in materia economica allo scopo di incoraggiare la cultura imprenditoriale tra i giovani dell’Unione Europea.

Link correlati: