FUNIBER consegna agli alunni di UNEATLANTICO le prime borse per posti alloggio nella Residenza dell’Università di Santander

FUNIBER consegna agli alunni di UNEATLANTICO le prime borse per posti alloggio nella Residenza dell’Università di Santander
FUNIBER consegna agli alunni di UNEATLANTICO le prime borse per posti alloggio nella Residenza dell’Università di Santander

FUNIBER mette a disposizione degli alunni spagnoli e stranieri della Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO) che utilizzeranno la residenza del campus universitario, un programma di borse per posti alloggio. Questi alunni potranno usufruire di un’agevolazione di 1200 euro all’anno, suddivisi in dodici mensilità, che serviranno a finanziare parzialmente le spese derivanti dal loro soggiorno formativo presso UNEATLANTICO a Santander (Spagna)

Il prossimo venerdì 13 ottobre, la Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO) inaugurerà ufficialmente la Residenza per studenti, professori e ricercatori, ubicata nel blocco numero 32 del Parco Scientifico e Tecnologico della Cantabria, ad appena 400 metri dall’università. La Residenza è formata da due edifici, rispettivamente di quattro e sei piani, che occupano una superficie di 15.470 m² in un terreno di 5.433 m².

L’obiettivo della Residenza è di accogliere gli studenti stranieri o quelli provenienti da altre regioni spagnole, i quali rappresentano il 20% degli alunni totali iscritti ad UNEATLANTICO.

Gli studenti di UNEATLANTICO possono scegliere tra due diversi tipi di alloggio: da un lato, appartamenti tipo studio -con camera singola o doppia in condivisione-; dall’altro, appartamenti con quattro camere. I due edifici della Residenza sono dotati di Classe Energetica A. Inoltre, i locali dispongono di biblioteca, ristorante, sala da pranzo, cucina, sale studio, sale multimediali e palestra, oltre alla zona verde di uso comune.

UNEATLANTICO, che fa parte della Rete Universitaria con la quale collabora  FUNIBER, offre ai suoi alunni una formazione integrale basata sull’eccellenza e sull’impegno verso le persone. Il suo sistema di apprendimento ha l’obiettivo di rafforzare l’autonomia dello studente affinché acquisisca le competenze legate alle esigenze della sua professione.

Con questa iniziativa, FUNIBER continua la propria missione di facilitare l’accesso ad un’educazione superiore di qualità, un pilastro fondamentale per il progresso della regione.

Per avere maggiori informazioni sul programma di borse-alloggio offerto da FUNIBER in collaborzione con UNEATLANTICO, contattare becas@uneatlantico.es

Link correlati: