Il ricercatore Maurizio Battino, Direttore di FUNIBER in Italia, il 15 giugno ha tenuto una conferenza sul ruolo degli alimenti vegetali nella dieta, presso l’Ateneo di Santander (Spagna)
Durante la conferenza, dal titolo “Globesity e Obesity. Il ruolo fondamentale degli alimenti vegetali”, il ricercatore Maurizio Battino ha sottolineato l’importanza della formazione per lo sviluppo di conoscenze e competenze nel campo della nutrizione.
Il Dr. Maurizio Battino è professore associato presso l’Universitá Politecnica delle Marche (Ancona) e direttore scientifico della Facoltà di Scienze della Salute presso la Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO), la quale fa parte della rete universitaria con cui collabora la Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER). Battino è stato riconosciuto negli ultimi due anni come uno dei ricercatori più influenti del mondo dalla prestigiosa società di comunicazione Thomson Reuters.
Nel corso del suo intervento, Maurizio Battino ha parlato del proliferare di malattie cronico-degenerative associate al consumo di tabacco, all’attività fisica e alla dieta, indicando questi ultimi due fattori come i più difficili da cambiare in quanto legati allo stile di vita moderno. Per prevenire le malattia cronico-degenerative, pertanto, il ricercatore consiglia una dieta ricca di alimenti vegetali.
La conferenza è stata presentata da Sandra Sumalla, preside e professoressa presso la Facoltà di Scienze della Salute della Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO), ruolo che affianca alla sua collaborazione come professoressa e ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze della Salute della Universidad Internacional Iberoamericana (UNINI), a Porto Rico (USA) e nel Campeche (Messico).
Link correlati:
- Maurizio Battino partecipa in Cina ad un importante simposio sui fitochimici negli alimenti e in medicina
- Maurizio Battino terrà una conferenza in Messico sull’importanza dei composti bioattivi di origine vegetale
- Thomson Reuters riconosce Maurizio Battino tra i ricercatori più influenti del mondo per il secondo anno consecutivo
- Intervista a Maurizio Battino sull’“International Journal of Molecular Sciences”
- Un successo la conferenza del prof. Maurizio Battino all’Università di Granada (Spagna)
- Il Prof. Maurizio Battino, Direttore di FUNIBER Italia, riconosciuto tra i ricercatori più influenti del mondo da Thomson Reuters