Maurizio Battino terrà una conferenza in Messico sull’importanza dei composti bioattivi di origine vegetale

Maurizio Battino terrà una conferenza in Messico sull’importanza dei composti bioattivi di origine vegetale

Il Prof. Maurizio Battino, Direttore Esecutivo di FUNIBER Italia e Direttore dell’area Salute e Nutrizione della Fondazione, il prossimo 15 febbraio terrà in Messico una conferenza dal nome “Il ruolo dei composti bioattivi di origine vegetale nelle diete salutari”

L’evento, organizzato da FUNIBER con la collaborazione della Segreteria della Salute dello Stato di Campeche e la Universidad Internacional Iberoamericana (UNINI México), avrà luogo presso l’Ospedale Generale di Specialità Dr. Javier Buenfil a San Francisco de Campeche (Messico).

Maurizio Battino, Dottore in Biochimica, sarà l’incaricato di impartire il seminario, con l’obiettivo di mostrare l’importanza dei composti bioattivi di origine vegetale nelle diete salutari.

Il Prof. Battino è stato riconosciuto, per gli ultimi due anni consecutivi, come uno dei ricercatori più influenti del mondo da parte della prestigiosa società di comunicazione Thomson Reuters.

La conferenza è diretta a tutti i professionisti della salute e la nutrizione che vogliano sviluppare le proprie conoscenze sulle proprietà benefiche per la salute dei composti bioattivi vegetali nelle diete salutari.

Nel corso del simposio, il Prof. Battino spiegherà in che modo i nutrienti che possiamo trovare nei vegetali hanno effetti benefici per la salute, oltre ad aumentare la capacità di ridurre lo stress ossidativo.

Gli alunni di Master, Corsi di Perfezionamento e Dottorati patrocinati da FUNIBER che non potranno essere presenti all’evento, avranno la possibilità di accedere alla conferenza attraverso il campus virtuale della Fondazione.

Links correlati: