La Fundación Universitaria Iberoamericana (Fondazione Universitaria Iberoamericana, FUNIBER), il suo presidente e i membri del consiglio di amministrazione si rammaricano profondamente della scomparsa di Joan Escolà, vicepresidente del consiglio di amministrazione di FUNIBER e uno dei principali responsabili dell’espansione internazionale della Fondazione e dell’Universidad Europea del Atlántico (Università Europea dell’Atlantico, UNEATLANTICO).
Da FUNIBER, esprimiamo le nostre condoglianze, affetto e simpatia a tutti i suoi familiari, colleghi e cari. Joan Escolà è stato membro del consiglio di amministrazione di FUNIBER, sin dalla sua costituzione, contribuendo con la sua dedizione e il suo impegno come elementi chiave nel consolidamento della Fondazione e trasformandola in un’istituzione con una proiezione globale, che oggi si distingue per la sua internazionalizzazione.
Oltre al suo importante ruolo in ambito accademico e professionale, Joan Escolà era una persona eccezionalmente umana, il cui carattere e i cui valori trascendevano le funzioni che svolgeva. Il suo approccio amichevole, la sua generosità e la sua capacità di ascoltare e sostenere gli altri hanno lasciato un segno indelebile in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui. Il suo impegno nell’istruzione e la sua passione nel contribuire allo sviluppo delle persone lo hanno reso un punto di riferimento sia all’interno che all’esterno della Fondazione.
Joan Escolà sarà ricordato non solo per i suoi successi professionali, ma anche per la sua gentilezza, la sua visione e l’impatto positivo che ha lasciato nella comunità educativa. Inoltre, va notato che, per il suo contributo alla comunità accademica, la biblioteca di UNEATLANTICO è stata intitolata a lui nell’ottobre 2018.
FUNIBER dichiara tre giorni di lutto ufficiale in onore di Joan Escolà.