Formazione Insegnanti: nuovo bando per l’assegnazione di borse di studio

Formazione Insegnanti: nuovo bando per l’assegnazione di borse di studio

FUNIBER lancia un nuovo bando per l’assegnazione di borse di studio destinate ai master dell’area Formazione Insegnanti.

L’inglese è la prima lingua di comunicazione al mondo mentre lo spagnolo è la lingua madre di oltre 500 milioni di persone nonché la seconda lingua della comunicazione globale. In questo contesto, è sempre più consolidata la necessità di avere professionisti dell’insegnamento dell’inglese e dello spagnolo che siano ben formati e preparati e in grado di affrontare una realtà educativa in continuo cambiamento. 

Il “Master in Linguistica Applicata all’Insegnamento dell’Inglese come Lingua Straniera” e il “Master in Linguistica Applicata all’Insegnamento dello Spagnolo come Lingua Straniera” offrono un’eccellente formazione in cui teoria e pratica si integrano e si correlano con l’obiettivo di formare professionisti dell’insegnamento delle due lingue, che siano in grado di operare in diversi contesti educativi, riflettere in modo critico sulle proprie prestazioni didattiche e apprendere autonomamente per tutta la vita.

Il Bando del programma di Borse per la Formazione FUNIBER ha lo scopo di facilitare l’accesso a corsi di Master’s Degree patrocinati dalla Fondazione nell’area della Formazione Insegnanti e dedicati a docenti e professionisti dell’ambito educativo.

Entrambi i Master, della durata di 25 mesi, vengono offerti in modalità 100% online con Campus Virtuale dalla Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO) di Santander. Il diploma finale, ufficialmente riconosciuto dal Ministero dell’Educazione in Spagna, ha un valore di 60 crediti ECTS.

La prossima data di inizio per i corsi dell’area di Formazione Insegnanti sarà il 15 ottobre 2023.

Per maggiori informazioni sul corso “Master in Applied Linguistics: Teaching English to Speakers of Other Languages”, è possibile consultare clicca qui.

Per maggiori dettagli sul corso “Máster Universitario en Lingüística Aplicada a la Enseñanza del Español como Lengua Extranjera”, clicca qui.

Chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni sul programma di borse di studio, può chiamare lo 071 998 0281 o riempire il modulo presenti a FUNIBER Italia.