L’INPS continua a sostenere gli studenti nel loro percorso di istruzione, formazione ed educazione anche per l’anno accademico 2019/2020, attraverso l’erogazione di 800 Borse di Studio a copertura totale o parziale dell’iscrizione a Master e Corsi di Perfezionamento Universitari attivati in Italia.
Nell’ambito delle iniziative in favore della formazione post-universitaria e professionale, i figli e gli orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e della Gestione Magistrale, nonché i figli o orfani di pensionati utenti della Gestione dipendenti pubblici, potranno partecipare al bando 2019/2020 per beneficiare di una Borsa di Studio a sostegno della frequenza di uno dei seguenti master e corsi di perfezionamento universitari online:
UNIVERSITÀ POLITECNICA DELLE MARCHE
- Master in Nutrizione e Dietetica di II livello
- Master in Nutrizione e Dietetica Applicata
- Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana
- Master in Bioetica per le Sperimentazioni Cliniche e i Comitati Etici
- Master in Biologia Marina
- Master in Nutrizione e Dietetica Applicata allo Sport
- Corso di Perfezionamento in Esperto nell’ Elaborazione di Diete
- Corso di Perfezionamento in Nutrizione in Condizioni Fisiologiche
- Corso di Perfezionamento in Nutrizione in Condizioni Patologiche
UNIVERSITÀ DI PAVIA
- Master in Trattamento Integrato Multidisciplinare dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione
I suddetti corsi e master vengono erogati in collaborazione con la Fondazione Universitaria Iberoamericana – FUNIBER.
Per verificare di possedere tutti requisiti richiesti dall’ente previdenziale, è possibile consultare il bando ufficiale pubblicato sul sito dell’INPS, cliccando qui.
Il bando è attivo ed è già possibile presentare la domanda per una delle borse messe in palio. Per tutto quello che concerne termini, requisiti e modalità di erogazione delle borse, il bando 2019/2020 è scaricabile direttamente da qui.
La domanda di iscrizione va presentata entro e non oltre il 30 ottobre 2019.
Per ogni informazione è stato messo a disposizione un Contact Center, al numero verde 803 164 (da telefoni fissi) e al numero 06 164164 (da telefoni cellulari). Il servizio telefonico è sempre attivo con risponditore automatico 24 ore su 24. Il servizio con operatore è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00 festivi esclusi.