FUNIBER riceve in visita i rappresentanti dell’Università di Zhejiang, una delle più prestigiose della Cina

FUNIBER riceve in visita i rappresentanti dell’Università di Zhejiang, una delle più prestigiose della Cina

I rappresentanti dell’Università di Zhejiang, accompagnati dai dirigenti della Fondazione Educativa Cinese (FEX), hanno visitato la sede centrale di FUNIBER a Barcellona (Spagna)

Una delegazione composta da sei rappresentanti dall’Associazione di Ex Studenti della Università di Zhejiang in Spagna ha visitato, lo scorso giovedì 9 febbraio, la sede centrale di FUNIBER a Barcellona. Il gruppo, capitanato dal presidente dell’associazione, Ji Su Ping, era accompagnato da dirigenti della Fondazione Educativa Cinese di Barcellona (FEX), tra i quali il presidente, Zhoumin Ma. Da parte di FUNIBER erano presenti il Presidente della Fondazione, la Direttrice Commerciale, Mónica Gracia, e il Direttore del Master in Affari Internazionali con Cina e Asia Pacifica, Carlos Marcuello.

L’obiettivo dell’incontro era quello di presentare la Università di Zhejiang e valutare possibili collaborazioni, sia con FUNIBER sia con le università che fanno parte della Rete Universitaria di cui fa parte, come la Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO), la Universidad Internacional Iberoamericana (UNINI México) e la Universidad Internacional Iberoamericana (UNINI USA).

La Universidad de Zhejiang è, secondo lo Shanghai Academic Ranking of World Universities 2016, la sesta più importante della Cina. Fondato nel 1897, questo centro studi è uno dei più antichi e cosmopoliti del paese. I suoi campus si trovano nella città di Hangzhou, la capitale della provincia di Zhejiang, uno dei territori più prosperi del gigante asiatico.

La Fondazione Educativa Cinese di Barcellona (Fundació Educativa Xinesa -FEX), dal canto suo, è l’istituzione privata di promozione di lingua, cultura ed educazione cinese più importante in Spagna, nonché una delle più rilevanti in Europa. Lo scorso mese di gennaio, la Fondazione FEX e FUNIBER hanno sottoscritto un accordo di collaborazione allo scopo di unire le proprie forze per promuovere le relazioni accademiche tra la Cina e l’Iberoamerica.

Links correlati: