FUNIBER Cina apre una nuova sede a Shanghai

FUNIBER Cina apre una nuova sede a Shanghai

La sede cinese di FUNIBER si trasferisce dalla città di Jinan a Shanghai, capitale economica della Cina, con l’obiettivo di prestare un miglior servizio sia agli alunni beneficiari delle borse della Fondazione sia a quelle persone che vogliano richiedere informazioni

funiber-china-shanghaiFUNIBER ha recentemente trasferito i suoi uffici di rappresentanza in Cina dalla città di Jinan a Shanghai. Jinan, capitale della provincia dello Shandong, è dove la Fondazione ha mosso i suoi primi passi educativi nel paese più popoloso del mondo. In questo importante centro urbano, con più di 8 milioni di abitanti, FUNIBER ha stabilito i suoi primi contatti istituzionali e accademici, riuscendo così a costruire le basi operative della sua strategia.

All’apice delle attività di FUNIBER in Cina, la Fondazione si è trasferita presso i nuovi uffici di Shanghai per due motivi principali: perché si tratta della capitale economica del paese e di una delle città più importanti del mondo da ogni punto di vista, incluso quello educativo. Inoltre, sono stati firmati accordi di collaborazione con diverse istituzioni radicate a Shanghai, il che rende necessaria la presenza fisica della Fondazione in questa città.

FUNIBER rafforza così la sua scomessa con la Cina, i cui vincoli con la Fondazione risalgono a tempo addietro. Da più di 10 anni FUNIBER patrocina il Master in Studi Biologico-Naturisti con specializzazione in Agopuntura e/o Fitoterapia Tradizionale Cinese in collaborazione con la Fondazione Europea di Medicina Tradizionale Cinese e sotto la supervisione delle Università di Medicina Tradizionale Cinese di Pechino e dello Yunnan. Questo programma di studi offre laboratori e tirocini presenziali in centri accreditati in Cina e Cuba. Dal 2015, inoltre, la Fondazione promuove il Master in Affari Internazionali con Cina e Asia Pacifica, un corso erogato dalla Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO) che insegna come cooperare a livello imprenditoriale con i professionisti cinesi. Il Master si occupa di commercio estero, investimenti, marketing, risorse umane, diritto degli affari, ecc…, nonché di studiare la Cina come paese e mercato e di analizzare la sua cultura imprenditoriale.

Dai nuovi uffici di Shanghai, verrà offerto un servizio di informazioni e consulenza sul Programma di Borse per seguire corsi Post-laurea, Master e Dottorati nelle diverse aree della conoscenza promosse dalla Fondazione. Inoltre, verrà data attenzione personalizzata agli studenti borsisti di FUNIBER e verranno sostenute quelle attività legate all’ambito educativo e culturale che saranno portate avanti nel paese.

Il trasferimento di FUNIBER a Shanghai è un chiaro segno dei passi avanti e del consolidamento della Fondazione nel gigante asiatico. La Fondazione continua infatti la sua opera di espansione globale finalizzata a facilitare l’accesso ad una educazione superiore di qualità, senza distinzioni né esclusioni.

Dati di contatto:

Sede FUNIBER Cina

Room 1407, Nº 488 South Wuning Road, Jin’ an District

Shangai, 200042

Teléfono: +86 (021) 5118 2497

E-mail: china@funiber.org