Il concorso Olimpiadi FUNIBER si conclude con il primo posto dello studente del Mozambico Samuel Winesse, che vince con il lavoro intitolato “O esporte a educação em valores: Resolução e transformação de conflitos no ámbito dos Jogos Olímpicos”
Il giorno dopo la chiusura dei Giochi Olimpici di Rio 2016, celebrata il 21 agosto, è stato reso noto il vincitore delle Olimpiadi FUNIBER, un concorso nel quale studenti ed ex-studenti della Fondazione erano invitati a realizzare un progetto che mettesse in mostra la propria visione dei Giochi Olimpici di Rio 2016, in attinenza con il programma di studi seguito.
Samuel Winesse, studente del Mozambico, è salito sul podio più alto delle Olimpiadi FUNIBER con più di 1.600 voti da parte della comunità di FUNIBER. Al secondo posto, si è classificato lo studente boliviano, Dick Octavio Oros, con il progetto “Política y Pundonor: Phelps y Bolt en el infierno” (Politica e dignità: Phelps e Bolt all’inferno), e sul gradino pù basso del podio troviamo lo studente originario dell’Ecuador, Antonio Rodríguez, con il lavoro “Mi último esfuerzo” (Il mio ultimo sforzo). Durante la fase finale, i voti che hanno deciso le prime tre posizioni sono stati più di 2.700.
Il premio per il vincitore del concorso consiste in una Borsa di Studio dell’80% per seguire uno dei programmi di Master patrocinati da FUNIBER e una Tablet, con la quale poter accedere da ovunque a tutti i materiali di studio. Anche il secondo e terzo classificato saranno premiati: alla medaglia d’argento andrà una tablet, mentre alla medaglia di bronzo un pack di prodotti appartenenti al merchandising di FUNIBER.
FUNIBER si congratula con i vincitori e con i più di 200 partecipanti alle Olimpiadi FUNIBER, ringraziando tutti coloro che, con il proprio voto, hanno aiutato a decidere quali sono stati i migliori lavori, il cui scopo è stato quello di analizzare e riflettere su tutto ciò che gira intorno a questo grande evento sportivo.
Links correlati: