Studente del Mozambico vince il concorso Olimpiadi FUNIBER

Studente del Mozambico vince il concorso Olimpiadi FUNIBER

Il concorso Olimpiadi FUNIBER si conclude con il primo posto dello studente del Mozambico Samuel Winesse, che vince con il lavoro intitolato “O esporte a educação em valores: Resolução e transformação de conflitos no ámbito dos Jogos Olímpicos”

Il giorno dopo la chiusura dei Giochi Olimpici di Rio 2016, celebrata il 21 agosto, è stato reso noto il vincitore delle Olimpiadi FUNIBER, un concorso nel quale studenti ed ex-studenti della Fondazione erano invitati a realizzare un progetto che mettesse in mostra la propria visione dei Giochi Olimpici di Rio 2016, in attinenza con il programma di studi seguito.

Samuel Winesse, studente del Mozambico, è salito sul podio più alto delle Olimpiadi FUNIBER con più di 1.600 voti da parte della comunità di FUNIBER. Al secondo posto, si è classificato lo studente boliviano, Dick Octavio Oros, con il progetto “Política y Pundonor: Phelps y Bolt en el infierno” (Politica e dignità: Phelps e Bolt all’inferno), e sul gradino pù basso del podio troviamo lo studente originario dell’Ecuador, Antonio Rodríguez, con il lavoro “Mi último esfuerzo” (Il mio ultimo sforzo). Durante la fase finale, i voti che hanno deciso le prime tre posizioni sono stati più di 2.700.

Il premio per il vincitore del concorso consiste in una Borsa di Studio dell’80% per seguire uno dei programmi di Master patrocinati da FUNIBER e una Tablet, con la quale poter accedere da ovunque a tutti i materiali di studio. Anche il secondo e terzo classificato saranno premiati: alla medaglia d’argento andrà una tablet, mentre alla medaglia di bronzo un pack di prodotti appartenenti al merchandising di FUNIBER.

FUNIBER si congratula con i vincitori e con i più di 200 partecipanti alle Olimpiadi FUNIBER, ringraziando tutti coloro che, con il proprio voto, hanno aiutato a decidere quali sono stati i migliori lavori, il cui scopo è stato quello di analizzare e riflettere su tutto ciò che gira intorno a questo grande evento sportivo.

Links correlati: