La rivista scientifica multilingue (MLS), promossa dalla Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER), ha aggiunto alla sua piattaforma una nuova rivista, MLS Pedagogy, Culture and Innovation (MLSPCI).
La tecnologia educativa, l’interculturalità e l’inclusione, lo sviluppo del curriculum, la formazione degli insegnanti, il tutoraggio e l’organizzazione scolastica sono alcuni degli argomenti trattati da questa nuova rivista.
Questa rivista è aperta a studenti, insegnanti, ricercatori e professionisti legati alla pedagogia e alla cultura che svolgono azioni innovative in diversi ambiti come scuole, comunità e università. È aperta anche agli educatori sociali e comunitari. La rivista sarà aperta a studi ed esperienze in Europa e America Latina, preferibilmente.
Si accettano articoli in spagnolo, portoghese e inglese. Il numero completo della rivista sarà disponibile in spagnolo e in inglese. Gli articoli in portoghese saranno mantenuti nella loro lingua originale.
Seguendo le raccomandazioni del Report on Inclusive Language and Related Issues della Real Academia Española, la rivista incoraggia la scrittura di articoli che rispettino il linguaggio inclusivo.
Il team editoriale è composto da accademici e ricercatori, esperti di primo piano sui temi e gli studi più attuali in materia di istruzione, cultura e società. Gli articoli vengono sottoposti a un processo di peer-review per verificare che siano adatti alla rivista. Le linee guida per la presentazione degli articoli sono disponibili al seguente link. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.
La Multi-Lingual Scientific (MLS) Journals è una casa editrice ad accesso aperto, con sede a Santander (Spagna), ed è patrocinata dalla Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER), dall’Universidad Europea del Atlántico (Università Europea dell’Atlantico, UNEATLANTICO), dall’Universidad Internacional Iberoamericana de México (Università Internazionale Iberoamericana del Messico, UNINI Mexico), dall’Universidad Internacional Iberoamericana de Puerto Rico (Università Internazionale Iberoamericana di Porto Rico, UNIB), dall’Universidade Internacional do Cuanza (Università Internazionale di Cuanza, UNIC), dalla Fundación Universitario Internacional de Colombio (Fondazione Universitaria Internazionale della Colombia, UNINCOL), dall’Universidad de La Romana (Università di La Romana, UNIROMANA), e l’Instituto Politécnico Nacional de México (IPN).