UNEATLANTICO, centro accreditato dall’Instituto Cervantes, apre un corso intensivo di spagnolo

UNEATLANTICO, centro accreditato dall’Instituto Cervantes, apre un corso intensivo di spagnolo

L’Università Europea dell’Atlantico (UNEATLANTICO), un istituto di istruzione superiore spagnolo che fa parte della rete universitaria a cui partecipa FUNIBER, inaugura un nuovo corso intensivo di spagnolo rivolto a persone non madrelingua a diversi livelli e a persone interessate a migliorare le proprie competenze in questa lingua attraverso un’esperienza culturale unica. 

Il corso intensivo di spagnolo si svolgerà presso il campus UNEATLANTICO di Santander, in Spagna, dall’8 al 26 luglio 2024, con una durata di 80 ore. Saranno disponibili i tre livelli descritti nel Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER): principiante, A1 e A2, intermedio, B1 e B2, e di competenza, C1 e C2. Inoltre, coloro che completeranno con successo il corso otterranno 6 crediti universitari.

Gli insegnanti utilizzano una metodologia comunicativa e incentrata sullo studente. Durante le tre settimane, gli studenti potranno sviluppare competenze comunicative attraverso lavori di gruppo e attività culturali che permetteranno loro di integrarsi con altri studenti provenienti da diversi Paesi e di conoscere insieme la città di Santander e la Spagna. L’uso delle nuove tecnologie facilita l’apprendimento autonomo e di conseguenza induce processi metacognitivi in cui le persone sono in grado di formulare e pianificare il proprio apprendimento. 

Gli studenti dovranno essere in grado di esprimersi con sicurezza in ambito sociale e accademico, riuscendo a esprimere con disinvoltura le proprie opinioni, i propri punti di vista o i propri desideri personali. Saranno in grado di esprimersi in forma scritta e orale, utilizzando la grammatica della lingua in modo appropriato e ampliando il loro vocabolario su argomenti di loro interesse. 

L’UNEATLANTICO è stato recentemente accreditato dall’Instituto Cervantes (IC) ed è il terzo centro in Cantabria ad avere questo riconoscimento. Ciò significa che l’università soddisfa tutti gli standard qualitativi richiesti dall’IC per l’insegnamento dello spagnolo. Inoltre, è stata nominata centro d’esame per l’esame SIELE, che consiste nella valutazione e nella certificazione del grado di conoscenza della lingua spagnola. 
Se volete migliorare il vostro spagnolo mentre conoscete la Spagna, cliccate qui per maggiori informazioni.