FUNIBER patrocina il Congresso nazionale 2022 SSNV – SINVE

FUNIBER patrocina il Congresso nazionale 2022 SSNV – SINVE

Si svolgerà in modalità totalmente online il prossimo congresso nazionale dedicato alla nutrizione plant-based

La Fondazione Universitaria Iberoamericana FUNIBER patrocinerà il simposio nazionale organizzato in tandem dalla Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV e dalla Società Italiana di Nutrizione Vegetariana – SINVE. Il congresso, che si terrà il prossimo 12 novembre interamente sulla piattaforma Zoom, ospiterà anche relatori stranieri e prevederà la traduzione dei vari interventi in progamma.

Tra le tematiche di grande rilevanza che verranno affrontate nel corso della giornata, citiamo Covid-19 e dieta, impatto ambientale della pesca, e dieta vegano-vegetariana in età pediatrica.

A moderare gli interventi dei numerosi relatori provenienti da diversi ambiti scientifici, universitari e ospedalieri, sarà la dr.ssa Luciana Baroni, dirigente medico e presidente di SSNV, nonché coordinatrice del Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana offerto dall’Università Politecnica delle Marche in collaborazione con FUNIBER. Si tratta di un master universitario sviluppato in modalità online con l’obiettivo di fornire le conoscenze per un’adeguata comprensione dei principi teorici e pratici che stanno alla base dell’alimentazione a base vegetale in tutte le sue varianti, nonché delle sue implicazioni cliniche nella prevenzione e nel trattamento delle principali patologie cronico-degenerative.

Attraverso la pagina ufficiale di SSNV è possibile scaricare il programma completo del congresso e conoscere i dettagli su come partecipare. Le iscrizioni saranno aperte a partire da fine agosto.

Per maggiori informazioni sul Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana, è possibile visitare la pagina ufficiale, scrivere a univpm@funiber.org oppure chiamare lo 071 220 4160.