La pagina web sulla composizione nutrizionale impulsada da FUNIBER inaugura nuovo disegno

La pagina web sulla composizione nutrizionale impulsada da FUNIBER inaugura nuovo disegno

La pagina web Composizione Nutrizionale, promossa da FUNIBER e dalla sua rete di università, affinché tutti possano sapere in che modo gli alimenti sono composti, inaugura la sua nuova immagine. 

Come sottolineato nella pagina, conoscere la composizione degli alimenti è fondamentale per comprendere tutti gli aspetti della nutrizione ed è un aspetto molto importante da considerare quando si vuole realizzare una dieta sana ed equilibrata. 

Grazie alla sua banca dati alimentare è possibile consultare i principali nutrienti di un prodotto attraverso le diverse tabelle di composizione degli alimenti.

In questa pagina sarà anche possibile visualizzare gli webinars organizzati da FUNIBER per l’area Salute e Nutrizione, nonché restare aggiornati grazie alla sezione “notizie”.

La Coordinatrice Internazionale dell’Area di Salute e Nutrizione di FUNIBER, Irma Domínguez, parla della nuova pagina web sottolineando come questa offra “un’estetica rinnovata e nuove sezioni di con strumenti, risorse e informazioni sui corsi di formazione e ricerca pensati per i professionisti e gli utenti interessati all’ambito della nutrizione e la salute”. 

FUNIBER promuove corsi di Laurea, corsi Post-Laurea, Master’s Degrees e Dottorati in ambito Salute e Nutrizione, con un proprio programma di borse di studio. La Fondazione può inoltre contare su un ampio gruppo di ricercatori attivi in questo campo, guidati dal Direttore Internazionale dell’Area Salute e Nutrizione, il prof. Maurizio Battino, riconosciuto per il settimo anno consecutivo dall’agenzia Clarivate Analytics  come uno degli scienziati più citati al mondo.  

La pagina Composizione Nutrizionale può essere consultata a questo link