Professore della rete FUNIBER, candidato a miglior docente di Spagna

Professore della rete FUNIBER, candidato a miglior docente di Spagna

Manuel Cristóbal Rodríguez, professore del corso di Laurea in Traduzione e Interpretazione di UNEATLANTICO, appartenente alla rete di università con la quale FUNIBER collabora, è stato candidato come miglior docente alla 5ª edizione dei Premi Educa ABANCA, nella categoria docenza universitaria. 

La decisione finale sarà resa nota solo a metà novembre. Il docente racconta di aver provato “una intensa emozione” quando ha saputo della sua candidatura, perché questo  significa che il lavoro quotidiano portato avanti in classe è di aiuto per gli studenti. “Pensare che non sto solamente facendo lezione, ma che si crea un tale legame con le persone da far credere loro che ciò che faccio vada oltre fare lezione, è incredibile”, ammette il docente. 

Oltre alla formazione accademica e all’esperienza professionale, il prof. Rodríguez sottolinea l’importanza della vocazione per svolgere bene questo ruolo. 

Questo premio prevede che siano gli studenti e le loro famiglie a proporre per la candidatura il docente, il quale si sottopone in un secondo momento a un proceso di valutazione in funzione dei suoi meriti e del suo percorso. 

Il premio Educa ABANCA è nato cinque anni fa allo scopo di dare visibilità all’attività docente.

FUNIBER si congratula con il docente per la candidatura e per il suo impegno nella formazione degli studenti.