La rivista MLS Educational Research (MLSER), patrocinata da FUNIBER, ha pubblicato nel giugno 2021 il suo volume 5 numero 1, composto da 8 articoli.
La rivista MLS Educational Research (MLSER) viene pubblicata cadenza semestrale e in formato bilingue, spagnolo e inglese, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza relative alle pratiche educative, all’innovazione in ambito pedagogico e alla ricerca in generale.
MLS Educational Research (MLSER) accetta e pubblica manoscritti anche in lingua portoghese. Gli articoli vengono sottoposti a un processo di revisione paritaria basato sull’anonimato e gestito direttamente sulla piattaforma. Gli articoli possono essere inviati durante tutto l’anno.
Gli articoli che fanno parte di questo numero sono:
- Orientamento vocazionale per le donne ai tempi della rivoluzione tecnologica
- Conoscenze e credenze dei maestri peruviani sull’ADHD: il ruolo dell’esperienza docente nell’ADHD
- Capitale sociale e rendimento scolastico negli studenti delle scuole superiori. Case study nella città di Torreón, Messico
- Sviluppo del pensiero critico negli studenti di Songwriting attraverso l’apprendimento basato su progetto
- Formazione universitaria basata sulla neuroeducazione e la psicologia positiva: la percezione dei giovani con e senza ADHD
- Docenti impegnati nell’Educazione a Distanza: un’analisi di diritti e (s)vantaggi contemplati nel Consolidamento delle Leggi sul Lavoro
- Verso la formazione di una cittadinanza interculturale. Studio sulla relazione tra intelligenza culturale e competenze interculturali del corpo docente
- Analisi della percezione degli studenti del 2º anno di formazione primaria sul bullismo a scuola
Il caporedattore di MLSER, Antonio Pantoja, celebra la diversità attraverso gli articoli pubblicati in questo nuovo numero.
L’edizione di questa rivista, dal forte carattere iberoamericano e internazionale, è a cura di “Multi-Lingual Scientific (MLS) Journals”, una casa editrice open access con sede a Santander (Spagna).
Oltre al sostegno di FUNIBER, la rivista può contare sul patrocinio della Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO), la Universidad Internacional Iberoamericana (UNINI Messico), la Universidad Internacional Iberoamericana (UNINI Porto Rico), la Fundación Universitaria Internacional de Colombia (UNINCOL) e la Universidad Internacional de Cuanza (UNIC).
Qui di seguito, è possibile leggere il contenuto del quinto volume di MLS Educational Research (MLSER).