FUNIBER organizza la 3ª edizione del Concorso Internazionale di Fotografia PHotoFUNIBER’21

FUNIBER organizza la 3ª edizione del Concorso Internazionale di Fotografia PHotoFUNIBER’21

La Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) organizza la 3ª edizione del Concorso Internazionale di Fotografia PHotoFUNIBER’21. Le iscrizioni partiranno da mercoledì 10 febbraio e sarà possibile presentare le proprie opere fino al 12 marzo alle 23:59 PM (ora spagnola) accedendo alla pagina web del concorso.

Partecipano a questa gara anche le Università appartenenti alla rete FUNIBER, come la Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO), la Universidad Internacional Iberoamericana de México (UNINI México), la Fundación Universitaria Internacional de Colombia (UNINCOL) e la Universidad Internacional Iberoamericana de Puerto Rico (UNINI Puerto Rico).

Potranno presentarsi al concorso tutte le persone maggiorenni residenti in uno dei paesi in cui FUNIBER è presente.

Sarà possibile inviare una sola immagine, con il requisito di essere originale e non essere mai stata premiata in altri concorsi né usata a fini commerciali (a scopo giornalistico, pubblicitario o altro). L’immagine dovrà rientrare in una delle quattro categorie ammesse dal concorso: Natura, Beni Culturali, Fotogiornalismo e Astrazione.

I lavori potranno essere presentati con totale libertà tecnica e artistica, ad eccezione delle categorie “Natura” e “Fotogiornalismo” per le quali non saranno ammesse fotografie ritoccate digitalmente.

In seguito ad una prima preselezione di 20 immagini, una Giuria d’Onore sarà incaricata di valutare le fotografie e di selezionare quelle vincitrici. Le 20 fotografie finaliste verranno pubblicate nella pagina web del concorso, dopodiché si procederà ad una votazione popolare mediante i likes sulla pagina Facebook. I vincitori verranno annunciati il 4 maggio.

I vincitori scelti dalla giuria per ogni categoria riceveranno un premio di 400€ e una borsa di studio con copertura dell’80% per l’iscrizione ad uno dei corsi post-laurea promossi da FUNIBER. La fotografia con più voti popolari riceverà invece un premio di 300€ e una borsa di studio con copertura del 50% per l’iscrizione ad uno dei corsi post-laurea patrocinati dalla Fondazione.

Ci saranno anche dei premi speciali che verranno consegnati sia a studenti ed ex-alunni di UNEATLANTICO, sia a beneficiari di borse FUNIBER che abbiano già completato uno dei corsi post-laurea promossi dalla Fondazione o che stiano ancora studiando.

L’obiettivo di questo concorso, realizzato grazie all’Opera Culturale di FUNIBER, è quello di diffondere arte e conoscenza.

Per iscriversi, è necessario accedere al seguente link: https://www.photofuniber.com/