FUNIBER organizzerà il Congresso Internazionale di Riabilitazione e Prevenzione degli Infortuni

FUNIBER organizzerà il Congresso Internazionale di Riabilitazione e Prevenzione degli Infortuni

La Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) organizzerà il 7º Congresso Internazionale di Riabilitazione e Prevenzione degli Infortuni nell’Attività Fisica e nello Sport, e il 5º Congresso su Salute ed Esercizio Fisico, che si terranno in modalità virtuale dal 9 al 25 aprile 2021.

Il Congresso verrà organizzato congiuntamente dalla Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER), la Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO), e Jam Sports, come risultato dell’accordo di collaborazione firmato recentemente dalle tre istituzioni.

L’evento, che a differenza delle precedenti edizioni avrà luogo in modalità virtuale, permetterà in questo modo di aumentare il numero dei propri partecipanti, i quali, per la prima volta nei sette anni di storia del congresso, avranno l’opportunità di seguirlo da ogni parte del mondo.

Tra i relatori di maggior rilievo, hanno confermato la propria partecipazione professionisti provenienti dall’ambito della medicina sportiva, delle scienze della salute e dell’esercizio fisico, nonché della preparazione atletica. Il calendario proposto per il Congresso può essere consultato nella pagina web del Congresso.

Le conferenze avranno luogo nei fine settimana, mentre durante la settimana gli iscritti potranno visualizzare le conferenze registrate.

Gli studenti della rete universitaria FUNIBER e quelli della Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO) avranno accesso ad una tariffa speciale in fase di iscrizione.

FUNIBER, attraverso la rete di università con la quale collabora, continua a portare avanti il proprio impegno nella divulgazione della conoscenza e nella ricerca scientifica in ambito sportivo, con l’obiettivo di arrivare al maggior numero possibile di paesi.