FUNIBER patrocina la rivista scientifica Project Design and Management

FUNIBER patrocina la rivista scientifica Project Design and Management
project-design

FUNIBER patrocina la rivista Project Design & Management della casa editrice “Multi-Lingual Scientific (MLS) Journals”.

La rivista Project Design & Management nasce come pubblicazione scientifica semestrale con l’obiettivo di invitare ad una riflessione e a un dibattito che aiutino a meglio comprendere quali siano oggi la funzione, l’apporto e le responsabilità dell’area Project, Design e Management (PDM), non solamente in ambito accedemico ma anche professionale ed imprenditoriale.

Gli articoli inseriti in questa rivista vengono pubblicati in spagnolo, portoghese e inglese, una scelta questa che conferisce alla pubblicazione un respiro internazionale e multiculturale e che consente di gestire le conoscenze dell’area PDM in modo attuale, personale e completo.

Nel primo numero sono stati pubblicati sei articoli che affrontano diverse tematiche e metodologie, tra le quali troviamo la crescita economica del Perù, l’applicazione di un programma di interventi socioeducativi per la promozione di stili di vita salutari, e un metodo per descrivere l’autovalutazione dei livelli di competenze per la certificazione internazionale Project Management Association (IPMA 4.0).

Fanno parte dello staff editoriale della rivista, tra gli altri, il Dr. Luis Alonso Dzul López, rettore della Universidad Internacional Iberoamericana de México (UNINI Messico) e Roberto Alvarez, Direttore Esecutivo di FUNIBER Argentina.

La revisione scientifica degli articoli originali viene realizzata con il sistema del “doppio cieco”: si tratta del meccanismo più efficace ed efficiente per garantire la qualità, l’affidabilità, l’integrità e la consistenza della letteratura accademica, in quanto sia gli autori che i revisori sono anonimi.

Oltre al patrocinio di FUNIBER, la rivista ha ottenuto quello della Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO), la Universidad Internacional Iberoamericana (UNINI Messico), la Universidad Internacional Iberoamericana (UNINI Porto Rico) e la Fundación Universitaria Internacional de Colombia (UNINCOL).

Patrocinando Project Design & Management, FUNIBER continua la sua scommessa a favore della divulgazione della conoscenza e della internazionalizzazione della ricerca scientifica come uno dei suoi principali obiettivi.

A continuazione, è possibile leggere il contenuto del primo numero di Project Design & management.