FUNIBER organizza conferenza del prof. Battino presso UNINI Messico

FUNIBER organizza conferenza del prof. Battino presso UNINI Messico

Il Prof. Battino, riconosciuto come uno degli scienziati più brillanti del pianeta e menzionato dalla prestigiosa agenzia di revisione scientifica Clarivate Analytics, ha tenuto una masterclass su metodologia della ricerca e realizzazione di Tesi di Dottorato, lo scorso 15 maggio presso la Universidad Internacional Iberoamericana (UNINI Messico).

Durante la conferenza, diretta agli alunni di dottorato, il Prof. Battino ha condiviso la propria esperienza nella formazione dei futuri Dottorandi en ella stesura di elaborati scientifici.

Dopo la conferenza, il Prof. Battino ha visitato i locali dell’area Nutrizione dell’Istituto Messicano di Previdenza Sociale (IMSS), descrivendo l’importanza della Nutrizione per la Salute.

Il Prof. Maurizio Battino, Direttore esecutivo di FUNIBER in Italia, è anche Direttore Internazionale dell’Area Salute e Nutrizione di FUNIBER, nonché Coordinatore Internazionale del Dottorato in Nutrizione della Universidad Internacional Iberoamericana (UNINI Messico). Tra i diversi incarichi svolti, ricordiamo anche quello di docente presso la Universidad Politécnica delle Marche e di Direttore Scientifico della Facoltà di Scienze della Salute della Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO), università che fanno parte della rete universitaria con la quale FUNIBER collabora.