Nuovo Dottorato in Psicologia promosso da FUNIBER

Nuovo Dottorato in Psicologia promosso da FUNIBER

La Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) patrocina il nuovo corso di Dottorato in Psicologia attivato a partire dal prossimo 16 aprile, con diploma finale rilasciato dalla Universidad Internacional Iberoamericana de México (UNINI México).

L’obiettivo di questo nuovo dottorato è rispondere alla necessità di comprendere tutto ciò che è legato all’essere umano e alla sua interazione, su vari livelli, con le complesse società di oggi e le nuove sfide che esse lanciano di continuo. La formazione specialistica e aggiornata nei diversi ambiti della psicologia offre nuovi strumenti per la valutazione, l’intervento e la trasformazione dell’attività umana nei suoi differenti contesti.

Il nuovo Dottorato in Psicologia ha tra i suoi principali obiettivi quello di offrire una formazione avanzata che prepari i suoi studenti alla ricerca, l’insegnamento e l’esercizio professionale. Per tale motivo, questo programma di studi è indirizzato in modo particolare a laureati magistrali in Psicologia o in altri rami delle Scienze della Salute e delle Scienze Sociali, ma anche ai laureati in altre discipline che desiderino una formazione specialistica ed investigativa nel campo della Psicologia.

Il piano di studi è disegnato in modo che gli alunni possano avere il vantaggio della flessibilità e al tempo stesso ricevere una formazione di tipo cooperativo, dinamico, interattivo e personalizzato, che si adatti alle necessità, gli interessi e gli stili cognitivi di ogni studente. L’apprendimento è inteso come il risultato di un lavoro interattivo e della collaborazione tra docenti e studenti, per questo motivo il ruolo di questi ultimi è sempre proattivo.

Le persone interessate possono contattare la sede FUNIBER del proprio paese di residenza o inviare la richiesta di informazioni che compare nella pagina web della Fondazione: un nostro responsabile vi contatterà direttamente per darvi ogni informazione in modo personalizzato. Inoltre, FUNIBER offre a tutti gli interessati la possibilità di partecipare al suo programma di borse di studio per l’iscrizione al Dottorato in Psicologia, mantenendo così il suo impegno di andare sempre incontro alle più diverse necessità sociali.

Link correlati:

Área de Psicología

FUNIBER Colombia prepara conferencia sobre psicología infantil

Ciclo de conferencias sobre psicología del deporte en Panamá despierta gran interés