Delegata di FUNIBER nel Mali visita la sede spagnola della Fondazione

Makoro Traore, delegata di FUNIBER nel Mali, ha visitato gli uffici della Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) a Barcellona (Spagna) il 3 aprile

La visita della delegata di FUNIBER Mali presso gli uffici centrali della Fondazione a Barcellona (Spagna), è servita a consolidare la presenza della Fondazione nel paese, con l’obiettivo di continuare a lavorare per la promozione dell’educazione superiore tra i cittadini malesi.

Inoltre, seguendo la stessa dinamica degli altri paesi in cui FUNIBER ha una propria sede, dagli uffici della Fondazione a Bamako, capitale del Mali, viene offerto un servizio di informazioni e consulenza alle persone interessate al Programma di Borse per la Formazione di FUNIBER, il quale facilita l’accesso a Master, Corsi di Perfezionamento e Dottorati patrocinati dalla Fondazione attraverso la Rete Universitaria con la quale collabora. Viene, altresì, prestata attenzione personalizzata agli studenti borsisti di FUNIBER.

FUNIBER continua, infatti, a impegnarsi nella sua espansione globale, consolidando la propria scommessa nel continente africano, dove già possono annoverare una sede Angola, Camerun, Costa d’Avorio, Gabon, Guinea Equatoriale, Marocco, Mozambico, Mali e Senegal. I delegati di questi paesi potranno prestare attenzione alle persone interessate e risolvere ogni dubbio sui loro studi.

Su un altro versante, la delegata di FUNIBER nel Mali ha anche visitato i locali della Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO) a Santander (Spagna), istituzione educativa che fa parte della Rete Universitaria con la quale collabora FUNIBER.

A Santander, Makoro Traoré ha incontrato gli alunni malesi Adama Diabate e Mamadou Traore ed altri studenti del continente africano che, grazie all’accordo di collaborazione tra FUNIBER e UNEATLANTICO, stanno seguendo la Laurea in Ingegneria Informatica. Occorre sottolineare che gli studenti internazionali di UNEATLANTICO si sono integrati in maniera ottimale, fattore che gli ha permesso di cominciare in breve tempo a conoscere lo spagnolo e ad esprimersi in questa lingua.

È possibile consultare Master, Corsi di Perfezionamento e Dottorati patrocinati da FUNIBER nel seguente link:

Dati di contatto:

Sede di FUNIBER Mali

Badalabongou Sema Gexco, Rue 148 porte 175
Bamako-Mali

Telefono: 00223 20 22 06 92 / 00223 76 47 48 67

E-mail: mali@funiber.org

Links correlati: