FUNIBER festeggia il suo 20 anniversario

FUNIBER festeggia il suo 20 anniversario

La Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) festeggia nell’anno 2017 i 20 anni della sua istituzione

FUNIBER è stata infatti fondata nell’anno 1997 a Barcellona (Spagna) e fin dal principio si è impegnata per raggiungere il suo principale obiettivo: offire un’educazione superiore di qualità alla portata di tutti, senza distinzioni né esclusioni.

Nel corso di questi 20 anni, la Fondazione ha portato avanti le sue attività su diversi livelli operativi: la crezione di programmi di Masters, Corsi di Perfezionamento e Dottorati; lo sviluppo di progetti di cooperazione internazionale e di ricerca; la creazione di programmi di formazione su misura per aziende ed istituzioni; la concessione di Borse per la Formazione, nonché la condivisione della sua Opera Culturale per mostre de esposizioni.

Dalla sua fondazione a Barcellona, e a dimostrazione del suo consolidamento e della sua espansione, FUNIBER è ormai presente in più di 30 paesi tra Europa, America, Asia e Africa. La Fondazione ha inoltre intessuto una rete accademica e professionale con più di 60 università di tutto il mondo, nonché aziende ed istituzioni di riconosciuto valore internazionale.

In questi 20 anni, più di 100.000 alunni di ogni parte del mondo hanno seguito uno dei Masters, Corsi di Perfezionamento  Dottorati Online che FUNIBER patrocina attraverso la Rete Universitaria con la quale collabora. FUNIBER offre infatti più di 180 programmi di formazione post-laurea, disponibili in spagnolo, portoghese, francese, inglese e italiano.

Inoltre, FUNIBER ha esteso il suo impegno nella Responsabilità Sociale d’Impresa attraverso la concessione di Borse per la Formazione per facilitare l’accesso ad un’educazione superiore di qualità, e portando avanti attività formative come conferenze, laboratori e seminari con esperti rinomati nelle rispettive aree di studio.

Su un altro versante, FUNIBER condivide la propria Opera Culturale consentendo l’organizzazione di mostre d’arte di importantissimi pittori spagnoli come Picasso, Miró e Dalí in tutta l’America Latina.

Per festeggiare il suo ventesimo anniversario in questo 2017, FUNIBER organizzerà, nei paesi in cui è presente, diversi eventi di cui darà comunicazione prossimamente. Amplierà inoltre la sua offerta accademica patrocinando nuovi programmi di studio, sempre in modalità on-line, affinché gli studenti possano gestire il proprio tempo adeguandolo ai propri ritmi di vita.

Da parte di FUNIBER, desideriamo ringraziare tutte le persone, le aziende e le istituzioni che nel corso di questi 20 anni hanno riposto e continuano a riporre in noi la propria fiducia affinché la Fondazione possa raggiungere i suoi obiettivi.