Comincia la 3ª edizione del concorso Pubblicazione Solidale di FUNIBER

Comincia la 3ª edizione del concorso Pubblicazione Solidale di FUNIBER

La Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) lancerà il giorno 7 novembre la  3ª edizione del concorso Pubblicazione Solidale, atta a promuovere ed ispirare azioni di solidarietà e di cambiamento.

Dopo il successo delle precedenti edizioni del concorso Pubblicazione Solidale, grazie al quale è stato possibile aiutare ONG da Brasile, Repubblica Dominicana ed El Salvador come APAE-BH, TECHO, CESAL ed il Centro-Dia para Idosos Casa do Vovô Feliz, FUNIBER lancia questo concorso per il terzo anno consecutivo, per continuare a fomentare azioni di solidarietà che siano finalizzate alla risoluzione di problematiche sociali.

Come per le precedenti edizioni, il concorso consiste nella redazione, da parte di studenti ed ex-studenti di FUNIBER, di un racconto breve tra le 350 e le 1.000 parole, con successiva pubblicazione in un blog o piattaforma digitale che metta in relazione l’area di studio e le tematiche della solidarietà.

Il concorso si articolerà secondo le stesse dinamiche delle precedenti edizioni. Tra i testi presentati, FUNIBER selezionerà 10 semifinalisti che pubblicherà poi nel blog www.estudiarenfuniber.com, per sottoporli alla votazione popolare (attraverso i “like” di Facebook). I tre lavori più votati si classificheranno per la fase finale. In quest’ultima tappa, una seconda votazione popolare deciderà il vincitore del concorso.

Il vincitore ed il secondo classificato della 3ª edizione del concorso Pubblicazione Solidale riceveranno 1.000 € e 500 €, rispettivamente, da poter donare a una ONG di loro scelta. In questo modo, i premiati diventeranno a loro volta ambasciatori della solidarietà del proprio paese.

Il periodo di iscrizione ed invio dei lavori scade il 27 novembre 2016.

Per consultare il regolamento del concorso ed iscriverti, devi solo essere studente o ex-studente di FUNIBER ed accedere al seguente link http://fnbr.es/3t1, dove potrai inoltre trovare il calendario con le scadenze chiave del concorso.

E’ possibile conoscere le esperienze dei vincitori delle prime due edizioni del concorso Pubblicazione Solidale attraverso i seguenti links: