FUNIBER si unisce ai Giochi Olimpici di Rio 2016 con il concorso “Olimpiadi FUNIBER”

FUNIBER si unisce ai Giochi Olimpici di Rio 2016 con il concorso “Olimpiadi FUNIBER”

FUNIBER lancerà il concorso “Olimpiadi FUNIBER”, di cui verrà data diffusione, a partire dal 20 giugno, attraverso i diversi canali comunicativi della Fondazione

Il prossimo 5 agosto, infatti, avrà inizio uno degli eventi sportivi di maggior impatto a livello mondiale, i Giochi Olimpici di Rio 2016, e FUNIBER, essendo un’istituzione dal carattere globale da sempre promotrice dell’interculturalità, si unisce a questo evento lanciando il concorso “Olimpiadi FUNIBER”.

Ma FUNIBER va oltre. Questo concorso è più di un avvenimento sportivo e rappresenta per i suoi studenti ed ex-studenti l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite, attraverso la realizzazione di un progetto nel quale presentare in modo creativo dati e opinioni sui diversi elementi socio-culturali, storici, economici e scientifici che fanno parte di questo grande evento.

Istruzioni per partecipare

Gli studenti ed ex-studenti avranno tempo fino all’11 luglio per iscriversi ed inviare i loro lavori scegliendo uno dei formati previsti dal concorso (reportage, saggio fotografico, video, infografica e manifesto). Per ognuno di questi formati è possibile consultare indicazioni e dettagli nel regolamento del concorso.

Un Comitato formato dai docenti e del Dipartimento di Comunicazione di FUNIBER sceglierà, tra tutti i lavori ricevuti, 10 semifinalisti. I 10 lavori selezionati verranno pubblicati nel blog www.estudiarenfuniber.com, per essere poi sottoposti alla votazione popolare tramite i “likes” di Facebook. I 3 lavori più votati parteciperanno alla grande finale, durante la quale i testi saranno nuovamente sottoposti alla giuria popolare che decreterà il progetto vincitore.

Il 22 agosto, un giorno dopo la fine dei Giochi Olimpici di Rio 2016, conosceremo il vincitore del concorso Olimpiadi FUNIBER, il quale verrà premiato con un Tablet e una Borsa di Studio per la Formazione dell’80% valida per uno dei Master patrocinati da FUNIBER, attraverso la Rete Universitaria con la quale collabora. Il secondo classificato riceverà un Tablet.

Il periodo di iscrizione e ricevimento dei lavori scade l’11 luglio alle 23:59 (ora spagnola).

Per conoscere il regolamento del concorso ed iscriversi per partecipare è bisogna solo essere studente o ex-studente di FUNIBER ed accedere al seguente link http://fnbr.es/31t, dov’è inoltre possibile consultare il calendario con le date chiave da non dimenticare.