FUNIBER e UNEATLANTICO firmano un accordo con UNICEF

FUNIBER e UNEATLANTICO firmano un accordo con UNICEF

FUNIBER e la Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO) hanno firmato, il 6 aprile, un accordo di collaborazione con il Comitato Spagnolo per l’UNICEF per promuovere il miglioramento delle condizioni di vita e di crescita dei bambini di tutto il mondo

L’accordo, firmato nei locali di UNEATLANTICO a Santander (Spagna), ha visto la partecipazione di Rubén Calderón, rettore di UNEATLANTICO, istituzione che fa parte della Rete Universitaria con la quale collabora FUNIBER, ed Esperanza Botella, presidente del Comitato Regionale Cantabria dell’UNICEF.

Lo scopo dell’accordo tra FUNIBER, UNEATLANTICO e il Comitato Spagnolo per l’UNICEF è quello di collaborare al sostegno e alla diffusione delle campagne di sensibilizzazione e mobilitazione sulla situazione dell’infanzia più vulnerabile del mondo tra gli alunni e i professionisti appartenenti alla Rete Universitaria con la quale collaborano.

Come parte dell’accordo, gli alunni che si iscriveranno a Master, Corsi di Perfezionamento o Dottorati patrocinati da FUNIBER, avranno la possibilità di fare una donazione volontaria all’UNICEF. I fondi raccolti grazie a questa iniziativa, saranno devoluti ai programmi realizzati dall’UNICEF in favore del benessere dell’infanzia.

Durante l’incontro, il Rettore di UNEATLANTICO ha sottolineato che la firma di questo accordo rappresenta il primo passo di un lavoro che verrà realizzato insieme dalle tre istituzioni. Tutti i nostri mezzi e i nostri sogni sono riposti in questa collaborazione, alla quale speriamo si unirà tutta la comunità universitaria”. La presidente del Comitato Regionale Cantabria per l’UNICEF ha inoltre affermato che l’accordo “mette in luce l’impegno dei tre enti nel migliorare il benessere dei bambini e delle bambine e il rispetto dei loro diritti in ogni parte del mondo”.

Con questa iniziativa, FUNIBER estende ancora di più il proprio impegno verso la Responsabilità Sociale d’Impresa, portando avanti azioni di solidarietà e cambiamento in tutto il mondo.

Links correlati: