La Regione Toscana offre finanziamenti per frequentare ai Masters FUNIBER

La Regione Toscana offre finanziamenti per frequentare ai Masters FUNIBER

La Regione Toscana ha emanato un Bando per sovvenzionare l’iscrizione ai Masters post-lauream al fine di promuovere la formazione dei giovani residenti nella propria regione e facilitare il loro accesso al mercato del lavoro

Con questa sovvenzione, i giovani della Regione Toscana potranno accedere ai Masters patrocinati da FUNIBER attraverso la Rete Universitaria con la quale collabora.

Le istituzioni universitarie che fanno parte di questa rete, come l’Università Europea dell’Atlantico (UNEATLANTICO), l’Università Politecnica delle Marche e l’Università di Pavia, soddisfano i requisiti per richiedere il voucher della Regione Toscana.

n quest’ambito, FUNIBER offre una formazione superiore di qualità in distinte aree del sapere come Salute e Nutrizione, Sport, Impresa e Diritto, Ambiente, Tecnologie ICT e Formazione Insegnanti tra le altre.

Il Bando è rivolto ai giovani che soddisfano i seguenti  requisiti:

  • avere meno di 40 anni
  • essere residenti in Toscana
  • essere titolari di Partita IVA
  • appartenere a una delle seguenti categorie:
    • soggetti iscritti a ordini e collegi proffessionali
    • soggetti iscritti ad associazioni secondo la legge 4/2013 e/o la legge regionale n.73/2008
    • soggetti iscritti alla “Gestione Separata” dell’ INPS

Il voucher può essere utilizzato per il costo d’iscrizione al percorso formativo prescelto e la somma concessa può variare a seconda del costo di immatricolazione. Pertanto, per poter richiedere la sovvenzione, il percorso formativo deve avere un importo minimo di 200 Euro.

Per richiedere il voucher occorre  collegarsi al seguente link https://web.rete.toscana.it/fse3 a partire dal 30 settembre 2016 fino al 30 giugno 2018.

È possibile consultare l’informativa sul Bando della Regione Toscana al seguente link:

Per maggiori informazioni circa i programmi dei Masters patrocinati dalla Fondazione è possibile contattare la Segreteria Accademica di FUNIBER Italia ai seguenti recapiti telefonici:

071 220 4160  

071 220 4108

339 398 2164

327 454 4950

o all’ indirizzo mail: univpm@funiber.org