Il Dr. Álvaro Velarde rappresenta FUNIBER in un Congresso Internazionale tenutosi ad Atene

Il Dr. Álvaro Velarde rappresenta FUNIBER in un Congresso Internazionale tenutosi ad Atene

Il Dr. Álvaro Velarde Sotres, in rappresentanza della Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER), partecipa alla 6ᵃ Conferenza Annuale della SCS (Strength and Conditioning Society) e 11° Congresso Internazionale di EEVFA (Hellenic Society of Biochemistry & Physiology and Exercise), tenutosi presso il Comitato Olimpico Ellenico (COH) di Atene, Grecia.

Questo evento di rilevanza internazionale si è svolto dal 19 al 22 ottobre, attirando un folto gruppo di professionisti, tra cui alcuni dei maggiori esperti e referenti mondiali nel campo della biochimica e della fisiologia dell’esercizio fisico.

Il Dr. Álvaro Velarde Sotres ha partecipato al congresso, essendo docente e ricercatore presso l’Università Europea dell’Atlantico (UNEATLANTICO) e coordinatore accademico degli studi post-laurea nell’area sport per l’UNEATLANTICO, nonché coordinatore del programma di Dottorato in Attività Fisica e Sport per l’Università Internazionale Iberoamericana del Messico (UNINI Messico); il Dr. Velarde si è inoltre distinto come ricercatore scientifico nel campo della valutazione e della prevenzione degli infortuni negli sport ad alte prestazioni.

L’evento è stato meticolosamente organizzato dalla Strength & Conditioning Society (SCS), un’associazione internazionale dedicata a stimolare la ricerca scientifica nel campo della forza e del condizionamento fisico. Al congresso hanno partecipato studiosi provenienti da diverse nazioni, che hanno tenuto conferenze e sessioni plenarie. Tra i temi più importanti, è stato trattato “Il ruolo del Performance Manager negli sport di squadra“, che ha affrontato gli aspetti critici della performance atletica.

L’eccezionale presenza del Dr. Álvaro Velarde Sotres a questo congresso internazionale sottolinea l’impegno costante di FUNIBER nell’internazionalizzazione e nella promozione della ricerca scientifica in aree essenziali come lo sport ad alte prestazioni. La sua partecipazione a questo grande evento consolida la posizione di FUNIBER come istituzione dedicata alla promozione dell’eccellenza accademica e alla diffusione della conoscenza in ambito iberoamericano.