MLS Psychology Research annuncia la pubblicazione del primo numero del 2023 promosso da FUNIBER

MLS Psychology Research annuncia la pubblicazione del primo numero del 2023 promosso da FUNIBER

Il Dr. Juan Luis Martín Ayala, direttore accademico del corso di laurea in Psicologia (PSI) e del Master’s Degree in Psicologia Generale della Salute promosso dalla Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) presso l’ Universidad Europea del Atlántico (Università Europea del Atlántico) (UNEATLANTICO), annuncia la pubblicazione del Volume 6-Numero 1, il primo numero lanciato nel 2023 della rivista scientifica MLS Psychology Research di cui è caporedattore.

La rivista è una pubblicazione semestrale il cui scopo è promuovere articoli di ricerca e contenuti originali, sia nelle aree di base che in quelle applicate e metodologiche, che possano contribuire al progresso di qualsiasi campo della psicologia scientifica. Gli articoli di questa rivista sono pubblicati nelle versioni spagnola, portoghese e inglese. Per questo motivo, la vocazione internazionale di MLS Phychology Research la rende adatta a diffondere le conoscenze provenienti da diversi ambiti socio-culturali.

Per l’occasione, il Dr. Martín Ayala afferma che “lanciamo il primo numero di quest’anno con un’importante novità. Vista la buona risposta degli autori che hanno inviato i loro contributi scientifici, abbiamo deciso di aumentare la quantità di articoli per numero a otto. Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno dato fiducia alla nostra rivista per l’invio e la pubblicazione dei loro lavori di ricerca, nonché l’équipe della rivista stessa che la rende possibile”.

Il volume comprende i lavori di Ainhoa Iturbe Valle (UNEATLANTICO), dal titolo “Alimentazione, attività fisica e TCA: quali sono le conseguenze della pandemia da Covid-19? “Elena Vega Vidal (UNEATLANTICO), “Attaccamento insicuro come variabile di predizione della dipendenza verso persone e sostenze nei giovani“; Fabián Cabrera (Universidad de la República, Uruguay), “Modello di attenzione nella salute mentale di comunità a partire dal primo livello di attenzione sanitaria: Caso UDA Canelones al Este, Barros Blancos, Uruguay“; Gonzalo San Sebastián Samperio (UNEATLANTICO), “Relazione tra l’intelligenza spirituale e la flessibilità psicológica nell’ambito della terapia di accettazione e impegno“; Ignacio Sistal Ruiz (Universidad Nacional de Educación a Distancia, Spagna), “Intervento psicoeducativo per persone con problemi di dipendenza nella comunità terapeutica“; Nathalia Mantilla Veloza (psicologa colombiana), “Caratteristiche delle pratiche di educazione famigliare nell’intelligenza emotiva e nel rendimento scolastico“; Paula Menéndez Pascual (psicologa spagnola), “Senza di me non sono niente: L’effetto di moderazione dell’orientamento sessuale tra il genere e i miti dell’amore romantico“; e infine, Elisangela dos Santos Faustino Röder Lili (UNEATLANTICO) e Afonso Lusevakueno Junior (Instituto Superior Politécnica Privada do Zaire, Angola), “Promozione della pratica educativa della genitorialità positiva da parte di genitori e i responsabili dell’educazione degli alunni adolescenti nel contesto angolano”.

Va sottolineato che il lavoro di ricerca scientifica svolto da MLS Psychology Research è sostenuto dal patrocinio della Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) e dalla sua rete universitaria, composta dalla Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO), la Universidad Internacional Iberoamericana de México (UNINI México), la Universidad Internacional Iberoamericana de Puerto Rico (UNIB), la Universidade Internacional do Cuanza (UNIC), la Fundación Universitaria Internacional de Colombia (UNINCOL) e la Universidad de La Romana (UNIROMANA).