L’Università di Pavia organizza il “Master Day”

L’Università di Pavia organizza il “Master Day”

Mercoledì 28 giugno 2023, dalle ore 16:30 alle 20:00, si terrà il Master Day dell’Università di Pavia: sarà una giornata speciale dedicata alla presentazione dell’offerta formativa post-laurea dell’ateneo lombardo, partner della Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER).

Nel corso degli ultimi anni l’evoluzione e le trasformazioni del mercato del lavoro hanno creato condizioni complesse per l’inserimento di nuove risorse nel circuito delle professioni e delle imprese. Le possibilità sono molte, a patto di saperle intercettare: per riuscirci è però sempre più fondamentale valorizzare la propria preparazione attraverso una formazione continua che coniughi la specializzazione delle competenze e l’acquisizione di esperienza pratica. Una necessità ormai tanto dei neolaureati che dei professionisti, sempre intenti a ampliare le proprie conoscenze.

Il mondo accademico ha risposto a questa esigenza con lo strumento dei corsi post-laurea, di cui FUNIBER è stata promotrice e portavoce, capace inoltre di prevedere quelle che sarebbero state le sfide della formazione continua in e-learning. 

I corsi Post Laurea dell’Università di Pavia – articolati in Master di I livello, di II livello e Corsi di perfezionamento – sono il punto di congiunzione tra la formazione universitaria e il mondo del lavoro, perché sono aggiornati alle più recenti frontiere della ricerca e mettono in campo tutto il prestigio e l’esperienza di uno degli atenei più antichi d’Italia.

L’Università ha quindi deciso di promuovere un Master Day, un evento di networking per aiutare studenti e professionisti a scegliere il corso più adatto alle proprie esigenze e che coinvolgerà, insieme agli accademici dell’Università di Pavia, i protagonisti del cambiamento impegnati nelle aziende, nelle organizzazioni e nelle istituzioni. Sono previsti: 1 evento in plenaria, 12 talk, 43 testimonial del mondo del lavoro ed ex studenti, tutti pronti e disponibili a condividere la loro esperienza.

Tra i master presentati durante l’evento, ci sarà anche il Master di I livello in Trattamento Integrato Multidisciplinare dei Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione, offerto in collaborazione con la Fondazione Universitaria Iberoamericana FUNIBER e coordinato dalla prof.ssa Hellas Cena, docente di nutrizione umana e di dietistica presso l’ateneo pavese, nonché responsabile del Laboratorio di Dietetica e Nutrizione Clinica presso la stessa università.

Il programma di studi, attivato in modalità 100% online con Campus Virtuale, si compone di 12 moduli di studio ed una tesi finale di master, per una durata totale di 12 mesi e il rilascio di 60 CFU. A settembre verrà pubblicato il bando valido per le iscrizioni all’edizione 2023/2024, con partenza il 15 febbraio del prossimo anno.

Per ogni dettaglio sul Master Day e su come iscriversi, visitare la pagina dedicata all’evento.Per chi volesse maggiori informazioni sul master dedicato ai disturbi dell’alimentazione, è possibile visitare la seguente pagina, chiamare il numero 388 9995931 o scrivere all’indirizzo info.italia@funiber.org