FUNIBER tra i patrocinatori del Congresso nazionale 2018 SSNV – SINVE

FUNIBER tra i patrocinatori del Congresso nazionale 2018 SSNV – SINVE
funiber-tra-i-patrocinatori-del-congresso-nazionale-dosmildieciocho-ssnvsinve

“Alimentazione vegetariana: salute e sostenibilità per il nostro futuro. L’evidenza scientifica contro le fake-news”, questo il nome del prossimo congresso nazionale organizzato congiuntamente dalla Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV) e la Società Italiana di Nutrizione Vegetariana (SINVE) per sabato 9 giugno.

La Fondazione Universitaria Iberoamericana è tra i patrocinatori del simposio nazionale, che si terrà a Milano presso il Centro Congressi Synergico di via Mambretti 11. Lo scopo principale dell’evento è quello di contrastare le fake news riguardanti i vari aspetti del vegetarianismo, diffondendo la conoscenza scaturita dalla ricerca scientifica in un’epoca digitale dominata dal rischio della disinformazione.

Verranno approfondite tematiche come le diete vegetariane e i loro effetti sulla salute, in prevenzione e terapia, nell’adulto e in età pediatrica, in senescenza e in gravidanza, nonché gli stili vegetariani come possibili mezzi per limitare la crisi ambientale e le sue ricadute sul pianeta, sui viventi e quindi sulla vita di tutti noi.

Numerosi i relatori che interverranno nel corso della giornata: tra questi saranno presenti la dr.ssa Luciana Baroni, dirigente medico e presidente di SSNV, nonché coordinatrice del Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana offerto dall’Università Politecnica delle Marche in collaborazione con FUNIBER, e il prof. Maurizio Battino, docente di Biochimica presso l’Università Politecnica delle Marche e direttore di FUNIBER in Italia, accreditato per tre anni consecutivi come una delle menti scientifiche più brillanti del pianeta.

Tra i patrocinatori dell’evento, oltre a FUNIBER, spiccano la Fondazione Umberto Veronesi, la Società Italiana di Nutrizione Umana – SINU, la Regione Lombardia e l’Università Politecnica delle Marche.

Proprio l’ateneo marchigiano, in collaborazione con la Fondazione Universitaria Iberoamericana, pioneri in Italia nell’ambito della formazione universitaria online, offre da ormai 8 anni il Master di I livello in Alimentazione e Dietetica Vegetariana, corso sviluppato in modalità online con l’obiettivo di fornire le conoscenze per un’adeguata comprensione dei principi teorici e pratici che stanno alla base dell’alimentazione a base vegetale in tutte le sue varianti, nonché delle sue implicazioni cliniche nella prevenzione e nel trattamento delle principali patologie cronico-degenerative.

Il congresso nazionale 2018 SSNV – SINVE è valido anche come corso ECM con assegnazione di 8 crediti per tutte le professioni sanitarie.

Attraverso la pagina ufficiale di SSNV è possibile scaricare il programma completo del congresso per conoscerne i dettagli e i costi di partecipazione.

Per maggiori informazioni sul Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana, è possibile visitare la pagina ufficiale, scrivere a univpm@funiber.org oppure chiamare lo 071 220 4160.