Una nuova community per i professionisti dell’alimentazione vegetariana

Una nuova community per i professionisti dell’alimentazione vegetariana

Si chiama “Dottori Veg” l’iniziativa promossa da un tutor della Fondazione Universitaria Iberoamericana per creare una rete di consulenti nel settore delle scienze dell’alimentazione.

“Dottori Veg” è la prima rete accreditata di professionisti della nutrizione vegetale, una community professionale creata per rispondere in modo auterevole alla richiesta di consulenza nel delicato settore della Scienza dell’Alimentazione.

A fondare questa community il dott. Mauro Destino, biologo specialista in scienze dell’alimentazione e docente nell’ambito della nutrizione vegetale, che ha deciso di realizzare una piattaforma di consulenza online dedicata ai nutrizionisti abilitati: dietisti, medici e biologi iscritti al proprio ordine professionale di competenza, con esperienza nella consulenza in ambito vegetariano e in possesso di partita IVA per esercitare come liberi professionisti.

Ultimo requisito fondamentale per far parte di questa rete è l’aver conseguito un Master universitario in nutrizione vegetale, come il Master online in Alimentazione e Dietetica Vegetariana offerto dalla Università Politecnica delle Marche di Ancona, un programma di studi per il quale Mauro Destino è tutor da ormai 10 anni, a sostegno dei tanti iscritti che scelgono questo percorso formativo attivato in collaborazione con la Fondazione Universitaria Iberoamericana FUNIBER.

La formazione in questo ambito è infatti estremamente importante, vista la crescente domanda di consulenza per la nutrizione vegetariana. La salute pubblica va tutelata così come dev’essere evitata la banalizzazione della scienza e della cultura “Plant Based”. Con questo stesso proposito, da oggi è disponibile la community “Dottori Veg”.

Per avere maggiori informazioni sulla rete “Dottori Veg”, basta accedere a questo link.