FUNIBER partecipa alla cerimonia inaugurale del Campus Universitario della UNIC, in Angola

FUNIBER partecipa alla cerimonia inaugurale del Campus Universitario della UNIC, in Angola
foto-inauguracao-uno

Il presidente di FUNIBER, Dr. Santos Gracia Villar, ha partecipato all’inaugurazione del Campus della Università Internazionale di Cuanza, nella città di Cuito, in Angola, lo scorso 5 ottobre.

Erano presenti alla cerimonia di inaugurazione il Presidente dell’Angola, João Lourenço, e l’Ambasciatore di Spagna in Angola, Dr. Manuel Hernández Ruigómez.

La cerimonia, che ha coinciso con l’apertura dell’anno accademico secondo il sistema di educazione superiore angolano, ha visto anche la presenza del rettore della Universidad Europea del Atlántico (Spagna), Rubén Calderón, e il rettore della Universidad Internacional Iberoamericana (Méssico), Dr. Luis Dzul, nonché di diversi responsabili della fondazione FUNIBER.

La Università Internazionale di Cuanza fa parte della rete di università che collabora con FUNIBER, e nasce da un progetto di cooperazione spagnola con l’obiettivo di offrire una formazione integrale basata sull’eccellenza e sull’impegno con i cittadini. 

Tra gli aspetti distintivi che caratterizzano il modello di apprendimento proposto dalla UNIC, c’è l’insegnamento della lingua spagnola attraverso l’offerta di ogni materia in modalità bilingue, allo scopo di dotare di competenze linguistiche gli alunni che opteranno per il doppio titolo con la Universidad Europea del Atlántico (Santander), in Spagna. 

In questo primo anno, l’offerta educativa della UNIC è composta da 10 corsi di laurea: Facoltà di Ingegneria (Ingegneria Chimica, Ingegneria Civile, Ingegneria Industriale, Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica), Facoltà di Scienze Sociali e Umanistiche (Amminstrazione e Direzione d’Impresa, Psicologia Organizzazionale, Diritto e Giornalismo) e Facoltà di Scienze della Salute (Scienze Infermieristiche).

Foto: Centro de Imprensa da Presidência da República de Angola (CIPRA)