FUNIBER è patrocinatore della nuova rivista scientifica MLS Sport Research

FUNIBER è patrocinatore della nuova rivista scientifica MLS Sport Research
La rivista MLS Sport Research, patrocinata da FUNIBER, ha pubblicato a giugno il suo primo numero.

La rivista MLS Sport Research, patrocinata da FUNIBER, ha pubblicato a giugno il suo primo numero. 

La rivista MLS Sport Research uscirà due volte l’anno in spagnolo e inglese, ma accetterà e divulgherà anche articoli in portoghese. 

L’obiettivo di MLS Sport Research è quello di pubblicare articoli di ricerca e di revisione originali, sia in ambiti di base sia in ambiti applicati e metodologici che possano contribuire  al progresso delle Scienze dell’Attivitè Fisica e dello Sport.

Secondo quanto affermato da uno dei caporedattori della rivista, il Dr. Álvaro Velarde, in concreto la rivista sarà dedicata ai diversi ambiti legati al mondo dello sport: salute, educazione fisica, prevenzione e recupero post-infortuni, pronto soccorso, nuove tecnologie, fisiologia, nutrizione, psicologia, direzione e gestione, allentamento e prestazioni sportive.

I manoscritti inoltrati verranno sottoposti a un sistema di revisione paritaria basata sull’anonimato. 

Gli articoli che fanno parte di questo primo numero sono di varia natura e basati su studi che toccano tematiche diverse tra loro, dal ballo in pazienti che soffrono di Alzheimer a un’analisi degli effetti del ciclo mestruale sullo stato fisico e psicologico di una donna attiva.   

La rivista è curata da “Multi-Lingual Scientific (MLS) Journals”, una casa editrice open access con sede a Santander (Spagna).

Oltre al supporto di FUNIBER, la rivista conta sul patrocinio di Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO), Universidad Internacional Iberoamericana (UNINI México), Universidad Internacional Iberoamericana (UNINI Puerto Rico), Fundación Universitaria Internacional de Colombia (UNINCOL) e Universidad Internacional de Cuanza (UNIC).

Per leggere il contenuto del primo numero, cliccare su MLS Sport Research