Università Politecnica delle Marche e FUNIBER rinnovano accordo di collaborazione

Università Politecnica delle Marche e FUNIBER rinnovano accordo di collaborazione
creative-businesswoman-working-in-the-office

Mercoledì 16 giugno è stata rinnovata la convenzione tra l’Università Politecnica delle Marche e la Fondazione Universitaria Iberoamericana, siglata per la prima volta nel 2005.

È un sodalizio che dura ormai da più di quindici anni quello tra l’ateneo marchigiano e la Fondazione spagnola dedicata alla formazione a distanza. La pandemia da COVID-19 aveva costretto le due istituzioni a rimandare la firma dell’accordo, ma il 16 giugno scorso è stato finalmente possibile celebrare l’atteso incontro tra il Rettore di UNIVPM, Prof. Gian Luca Gregori e il Dr. Santos Gracia, Presidente della Fondazione.

Successivamente alla firma della convenzione, il Dr. Gracia ha avuto l’opportunità di visitare i locali dell’Università Politecnica presso la sede di Monte Dago ad Ancona, accompagnato dal prof. Maurizio Battino, coordinatore dei master e corsi post-laurea che sono oggetto dell’accordo, nonché docente di biochimica presso UNIVPM e ricercatore riconosciuto per diversi anni consecutivi come una delle menti più influenti del pianeta dalla prestigiosa agenzia di revisione scientifica Clarivate Analytics.

Prosegue, quindi, la proficua collaborazione tra i due enti e, in considerazione degli ottimi risultati didattici ottenuti fino ad oggi, sono previsti nuovi corsi post-laurea nonché lo sviluppo e l’implementazione dell’offerta formativa on-line.

I corsi online offerti dalla Università Politecnica delle Marche in collaborazione con FUNIBER, ai quali è possibile iscriversi durante tutto l’anno, sono i seguenti:

 

MASTER DI II LIVELLO (24 mesi, 120 CFU)

Master in Nutrizione e Dietetica

MASTER DI I LIVELLO (24 mesi, 60 CFU)

Master in Nutrizione e Dietetica Applicata
Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana
Master in Nutrizione e Dietetica Applicata allo Sport
Master in Bioetica per le Sperimentazioni Cliniche e i Comitati Etici
Master in Biologia Marina

CORSI DI PERFEZIONAMENTO (6 mesi)

Nutrizione in Condizioni Patologiche (30 CFU)
Nutrizione in Condizioni Fisiologiche
Esperto nell’Elaborazione di Diete

Per maggiori informazioni sulla formazione post-laurea UNIVPM / FUNIBER, è possibile inviare una richiesta di informazioni compilando l’apposito form dalla pagina www.funiber.it, oppure scrivendo all’indirizzo univpm@funiber.org o chiamando i numeri 071 220 4160 / 071 998 0281.