Si è conclusa la prima riunione del progetto europeo FINANCEn_LAB guidato da FUNIBER

Si è conclusa la prima riunione del progetto europeo FINANCEn_LAB guidato da FUNIBER
foto-reunion

L’8 aprile scorso si è svolta la prima riunione del consorzio guidato da FUNIBER nell’ambito di FINANCEn_LAB, progetto finanziato dalla Unione Europea (Partenariati Strategici Erasmus+ in area Educazione, Formazione e Gioventù KA226).

Il progetto, che avrà una durata di 2 anni, ha l’obiettivo di creare strumenti digitali interattivi che aiutino i beneficiari finali (imprenditori attuali e potenziali) a sviluppare ed acquisire le competenze e le conoscenze pratiche necessarie per richiedere finanziamenti in modo efficace e per gestire la propria situazione finanziaria. La riunione si è svolta in modalità virtuale.

Erano presenti i seguenti soci:  José Manuel Breñosa (CITICAN, Spagna), Beata Banach, Ana Kamiska e Joana Rudawska (Jan Kochanowski University di Kielce, Polonia), David Blunck, Erika Nepp e Julia Grey (tvwGmbH, Germania), Anton Gabriel Sorin (Università di Iasi “Alexandru Ioan Cuza”, Romania), Thomas Prola e Inna Alexeeva (FUNIBER).

Nel corso della riunione, sono stati presentati i soci ed è stato stabilito il piano di lavoro per i prossimi anni. Inoltre, è stato deciso con quali strumenti gestire e amministrare il progetto. Considerando la diversità che caratterizza i soci, le loro realtà e le necessità esposte, nonché il livello scientifico dei leader europei, l’incontro ha lasciato intravedere per i prossimi anni un panorama positivo, il che rappresenta un’ottima spinta iniziale per il progetto.