Bruno Mezzetti, docente dei master in ambito salute,  riconosciuto tra i ricercatori più influenti a livello mondiale

Bruno Mezzetti, docente dei master in ambito salute,  riconosciuto tra i ricercatori più influenti a livello mondiale

Bruno Mezzetti, docente per i master dell’area Salute promossi da FUNIBER, è stato riconosciuto tra i ricercatori più influenti del mondo dall’agenzia di revisione scientifica Clarivate Analytics la quale, mediante la lista «Highly Cited Researchers», identifica quei ricercatori che abbiano esercitato una significativa ed ampia influenza nel corso dell’ultimo decennio, attraverso la pubblicazione dei propri articoli scientifici ognuno nel rispettivo campo, posizionandosi in questo modo all’interno dell’1% degli accademici più citati al mondo.

Bruno Mezzetti ha alle spalle una lunga esperienza professionale, come docente e ricercatore. I suoi studi si sono concentrati su diversi aspetti legati al miglioramento della frutta, le biotecnologie, e i sistemi di coltivazione nonché alla qualità della frutta e i suoi benefici per la salute del consumatore.

Agli studi di campo standard sui sistemi di coltivazione si aggiungono gli studi di laboratorio nei quali ha applicato nuove tecniche di miglioramento (cisgenesi e RNAi) per introdurre tratti di grande importanza (resistenza alle malattie e qualità della frutta).

Il prof. Mezzetti, inoltre, è autore di un totale di 167 pubblicazioni su riviste scientifiche nonché coordinatore di 5 progetti europei.

Per FUNIBER è un orgoglio poter contare su collaboratori prestigiosi come Bruno Mezzetti, ricercatore riconosciuto per la sua carriera accademica, la sua esperienza professionale e il suo lavoro di ricerca.