FUNIBER organizza il 2º Concorso Internazionale di Fotografia, PHotoFUNIBER’20

FUNIBER organizza il 2º Concorso Internazionale di Fotografia, PHotoFUNIBER’20

La Fondazione Universitaria Iberoamericana (FUNIBER) lancia il 2º Concorso Internazionale di Fotografia, PHotoFUNIBER’20. Dal 10 febbraio al 2 marzo saranno aperte le iscrizioni per inviare la propria fotografia, attraverso la pagina web del concorso: www.photofuniber.com

La partecipazione è aperta a tutte le persone con più di 18 anni residenti in uno dei paesi dove FUNIBER è presente.

Per poter partecipare al concorso sarà possibile inviare una sola fotografia, con i seguenti requisiti: la foto dovrà essere originale e non essere mai stata premiata in altri concorsi o usata a scopo commerciale.

Il Concorso è stato suddiviso in 4 categorie:

  • NATURA: Foto che ritraggono elementi della natura, come ad esempio luoghi naturali, fauna, flora o ambienti acquatici.
  • CULTUR: Foto di elementi culturali come architettura, danza, gastronomia, artigianato, musica, ecc…
  • FOTOGIORNALISMO: Foto che esprimono la complessità umana attraverso persone, fatti e azioni che rappresentino valori umani quali la solidarietà, la cooperazione, l’educazione e la crescita personale.
  • ASTRAZIONE: Foto artistiche e creative in cui la fotografia possa esprimere un messaggio, con o senza un lavoro di manipolazione digitale o manuale.

 

Il concorso prevede 2 premi per ogni categoría: un premio della giuria, del valore di 400€, e una borsa dell’80% per studiare uno dei corsi post-laurea patrocinati da FUNIBER; l’altro premio va alla fotografia con più voti del pubblico, premiata con 300 € e una borsa del 50% per studiare uno dei corsi post-laurea patrocinati da FUNIBER.

Inoltre, verranno consegnati due premi speciali per gli alunni dei corsi di laurea di I o II ciclo della Universidad Europea del Atlántico e altri due per gli alunni dei corsi post-laurea beneficiari di borse di studio FUNIBER.

Il responso con le foto vincitrici verrà pubblicato il 4 maggio.

Le fotografie vincitrici verranno esposte presso la sala mostre della Universidad Europea del Atlántico, a Santander (Spagna). Sono inoltre previste mostre itineranti con le foto premiate in alcuni dei paesi dove FUNIBER è presente con la sua Opera Culturale.

Il concorso gode della collaborzione della Universidad Europea del Atlántico (UNEATLANTICO), la Universidad Internacional Iberoamericana (UNINI-México), la Fundación Universitaria Internacional de Colombia (UNINCOL) e la Universidad Internacional Iberoamericana (UNINI Puerto Rico).

Questo tipo di iniziative dimostra come FUNIBER continui a puntare sulla diffusione della cultura, l’arte e la conoscenza, obiettivo principale dell’Opera Culturale di FUNIBER

Iscrizioni www.photofuniber.com