Università Politecnica delle Marche e FUNIBER premiate da Emagister con il marchio “Centro Cum Laude”

Università Politecnica delle Marche e FUNIBER premiate da Emagister con il marchio “Centro Cum Laude”

La Università Politecnica delle Marche e la Fondazione Universitaria Iberoamericana FUNIBER hanno ricevuto da Emagister il loro primo Marchio Cum Laude Emagister, per i risultati ottenuti nel 2018 attraverso la nota piattaforma dedicata alla formazione.

UNIVPM e FUNIBER, in collaborazione con Emagister.it, hanno effettuato per l’anno 2018 un’inchiesta di gradimento agli studenti dei Master e Corsi di Perfezionamento offerti dalle due istituzioni in modalità online, aggiudicandosi il riconoscimento di Centro Cum Laude 2018. Si tratta di un importante traguardo raggiunto grazie alla qualità della didattica e dei servizi offerti agli studenti.

Il Marchio Cum Laude è un riconoscimento che il portale Emagister assegna come un vero e proprio “premio” di eccellenza a quei centri che hanno ottenuto, dimostrando competenza e professionalità, un determinato numero di recensioni positive sul portale da parte dei loro ex allievi. Per poter ottenere il marchio, è necesario rispettare 3 condizioni: i corsi pubblicati devono essere aggiornati, le recensioni ricevute nei precedenti 12 mesi devono essere più di 50 e le valutazioni devono avere una media superiore a 3.5 su 5 (quella ottenuta dalla coppia UNIVPM – FUNIBER è di ben 4.7 su 5!).

L’ambito premio arriva quasi come un regalo di compleanno per la Università Politecnica, che proprio quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni di attività. Nel marzo scorso, infatti, è stato inaugurato il cinquantesimo anno accademico alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, invitato ad Ancona a celebrare la ricorrenza dell’ateneo marchigiano.
Una storia di scommesse e successi lunga mezzo secolo, alla quale nel 2005 si unisce anche la Fondazione Universitaria Iberoamericana, che diventa partner di UNIVPM permettendo a quest’ultima di essere pioniera dell’educazione in e-learning in Italia. Da allora, l’offerta formativa online è stata ampliata di anno in anno per andare incontro alle esigenze di molti professionisti provenienti dall’ambito medico scientifico, che oggi possono scegliere dalla seguente proposta di corsi:

[Facoltà di Medicina e Chirurgia]

  • Master in Nutrizione e Dietetica Applicata (60CFU);
  • Master in Nutrizione e Dietetica di II livello (120 CFU);
  • Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana (60 CFU);
  • Master in Nutrizione e Dietetica Applicata allo Sport (60 CFU)
  • Master in Bioetica per le Sperimentazioni Cliniche e i Comitati Etici (60 CFU)
  • Corso di Perfezionamento in Esperto nell’Elaborazione di Diete;
  • Corso di Perfezionamento in Nutrizione in Condizioni Fisiologiche;
  • Corso di Perfezionamento in Nutrizione in Condizioni Patologiche (30 CFU).

[Facoltà di Scienze]

  • Master in Biologia Marina (60CFU)

Le iscrizioni ai corsi online sono sempre aperte. Per maggiori informazioni potete visitare il portale FUNIBER o il sito ufficiale dell’Università, oppure chiamare il numero 071 220 4160/4108.